Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Segnale Rgb-ttl

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti...ho un problema da risolvere : Ho una centrale Antintrusione ASEL - CNP99 , l'uscita video per il monitor e'

di tipo RGB-TTL , con questa Piedinatura :

-Pin- -RGB TTL- -RGB Analogue-

1 Ground Ground

2 Ground Ground

3 Red Red

4 Green Green

5 Blue Blue

6 Intensity Fast Blanking

7 Not used Composite Sync

8 H. Sync H. Sync

9 V. Sync V. Sync

Il tutto funziona , MA' ! spesso , cioe' ogni giorno , piu' volte , il monitor diventa VERDE con sottofondo la grafica , che' e' normalmente su sfondo nero ; permane cosi' per un tempo variabile casuale da qualche decina di minuti a delle ore , poi ritorna normale , oppure torna normale se stacco il connettore DB9 dal monitor , per qualche secondo e lo riattacco.

Ora , il mio dubbio e' : e' un problema del monitor o della scheda video della centrale ?

E' possibile collegarci un'altro monitor tipo VGA ? probabilmente occorre un convertitore , ce' qualcosa in commercio ?

Qualcuno conosce questo problema e puo' aiutarmi ? grazie.

Inserita:

a colpo d'occhio potrebbe funzionare anche un VGA, poiché anche in questo hai i segnali dei colori e i sincronismi orizzontale e verticale separati.

Io proverei, adattando i fili in modo giusto ovviamente, danni non ne dovresti fare.

Forse però era meglio se postavi nel forum verde, questo è un quesito da elettronico più che da allarmista :)