nicorica Inserito: 28 gennaio 2012 Segnala Inserito: 28 gennaio 2012 Buonasera , sulla mia scheda ho dei rele' a 12 volt con un contatto in comune.Potreste dirmi come posso controllare il loro funzionamento .Grazie ..
Diomede Corso Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 Ciao... ma scheda di cosa!? Se non si tratta di lavatrici... direi che hai postato nella sezione sbagliata!!
nicorica Inserita: 28 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 La scheda appartiene ad una lavastoviglie della candy un modello di circa 10 anni faIl problema che non esegue alcuni programma , volevo provare i rele'?Grazie ciao
sx3me Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 e li dissaldi, alimenti la bobina e misuri il contatto...semplice, no?!
nicorica Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 Grazie , purtroppo non ho molta dimestichezza su certe cose ..Grazie tanto , scusa ma dovrei trovare 12 volt sul contatto , il tester lo metto su alternata o contiuna..?
mariano59 Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 Perchè devi trovare 12V sul contatto???? In genere i dispositivi di quelle macchine lavorano a 220V alternati!I 12V in continua li devi trovare sulla bobina del relè quando viene azionato. Sui contatti chiusi di un relè non devi trovare tensione.Sinceramente, date le premesse, credo che il tuo livello di conoscenza della materia tecnica in questione e della macchina stessa, non sia tale da consentirti un' agevole soluzione. Inoltre la tensione presente su quella macchina la rende assai pericolosa.Ciao
Messaggi consigliati