Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Variatore Di Tensione - integrato sigla cancellata.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ,dispongo di una scheda elettronica più precisamnte un vriatore di tensione per carichi induttivi .La scheda non è particolarmente complessa ,ma controllando condensatori i due trimmer qualche resistenza il triac mi danno esito positivo .Il gate del triac viene comandato da un integrato a 16 pin che aimè ha la sigla appositamente cancellata dalla ditta costruttrice.Qualcuno gentilmente mi saprebbe indirizzare su quale sigla potrebbe avere ? Potrebbe secondo voi essere un divisore di fhz o cosa ? sad.gif

Inserita:

Mi viene in mente l'integrato tipo L120 (16 pin) controllore d'innesco per S.C.R. e Triac.

Saluti

Mirko

Inserita:

Se è un circuito "anziano" potrebbe usare il TCA785, devi controllare il tuo schema con le varie possibilità, ma poi non è detto che utilizzi per forza un integrato dedicato... .

Ciao

Inserita:

Potrebbe essere proprio un L120, però sono oramai praticamente introvabili. Peccato perchè, assieme al similare L121 (controllo sul burst), era un ottimo dispositivo.

Inserita:

Grazie delle risposte proverò a ricercare questo integrato speriamo bene .Buona domenica a tutti. rolleyes.gif