thenax Inserito: 31 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2004 su un tv samsung che mi sto accingendo a riparare secondo voi posso sostituire il processore tda8841 s1 con un tda8842? in pratica da http://tvcam.nm.ru/pdf/TDA884x.pdf mi sembra di aver capito che l'8842 ha in piu' il secam decoder.Devo per forza sostituirlo con l'8841? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thenax Inserita: 3 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2004 possibile che non c'è una anima pia che mi possa togliere questa curiosità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvanius Inserita: 6 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2004 (modificato) Ciao Thenax,Ti riporto così com'è, una nota ricavata da un manuale in mio possesso:"Della stessa famiglia fa parte l'Integrato TDA8841, che si differenzia in quanto possiede un doppio decoder colore PAL/NTSC, e quindi al pin 34 è presente un quarzo a 3,58 MHZ (NTSC)IL TDA 8842 è invece dotato di triplo decoder PAL/NTSC/SECAM.Il TDA 8840 viene fornito in versione N1 e N2 (TDA8840 - N1 e TDA 8840 - N2).Nella versione N1 il VCO PER LA RIGENERAZIONE DELLA PORTANTE VIDEO, usa, fra i pin 3 e 4, un circuito LC."Tu riporti un codice aggiuntivo S1 (circuito personalizzato per la Samsung e quindi ci vuole solo l'originale?)Auguri e fammi sapere,Silvanius Modificato: 6 agosto 2004 da Silvanius Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati