albe.69 Inserito: 17 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2010 (modificato) un saluto a tutti,una macchina a controllo con Sinumerik 805 negli anni ha avuto qualche problema:comparsa saltuaria di un errore al controllo sul monitor (e led di errore del 805 acceso), e conseguenti problemi di riavvio con machina a freddoa quel punto il problema peggiorava con il passare dei giorni(il problema, dal produttore era indicato "come memoria che si e' sporcata": bug o qualche registro che si incasinava presumo)per agggirare il problema a macchina fredda, quando proprio non voleva saperne di funzionare, mi era stato consigliato di effetturare una procedura di avvio "atipica" agendo su un trimmer (in realta' un commutatore digitale rotativo a forma di trimmer, che attivava/disattivava la tastiera da quanto ho capito) posto in basso a sx del 805 (vicino al led di errore) e tentare piu volte l'avvio macchina con il "trimmer" alternativamente su due differenti posizionifino a quando con l'intervento dell'assistenza venivano reinseriti da una stampa (successivamente esportati su un floppy) dei valori nel controlloe questo e' accaduto per due volte nel corso degli anni (senza alcun intervento hardware)ora il problema si e' ripresentato: c'e' qualche lombardo che mi possa aiutare? (anche pm)ho sentito che e' basato su s5, che basti il cavo/tastiera per s5 per ripristinare quei parametri?Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto/suggerimento Modificato: 17 dicembre 2010 da albe.69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippof77 Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2010 se hai tutti i dati puoi provare a fare una cancellazione e ricaricare il tutto. il cavo è un normale rs232 come software io uso il pcin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe.69 Inserita: 23 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2010 (modificato) ti ringrazio per la risposta,quindi con la semplice seriale si possono inviare i file 'tea' al controllo?oppure la procedura e' riferita ai file con i programmini utente?Auguri di buone feste a tutti Modificato: 23 dicembre 2010 da albe.69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippof77 Inserita: 26 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2010 con la semplice seriale da 25 pin (collega solo il 2,3,7, mi sembra che il 2 e il 3 siano incrociati) poi puoi caicare tea1(dati macchina cn) tea2 ( dati macchina plc) pca(testi di allarme) pcp (plc in linguaggio macchina,se non hai il plc s5) toa(correttori utensili) zoa(origini) rpa(parametri r ) ed anche i programmi di lavoro mpf ed i sottoprogrammi di lavoro spf.buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe.69 Inserita: 10 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 Ti ringrazio per tutte le info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denis Galletti Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Potete confermarmi che basta collegare il pin 7 diretto e il 2 e 3 incrociati anche per trasferire i programmi da e sul controllo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Ciao Denis Galletti. La discussione è vecchia di quasi 8 anni ! Apri sempre una discussione solo tua ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati