R_C_69 Inserito: 3 maggio 2005 Segnala Inserito: 3 maggio 2005 Sto provando a riparare un tv philips con telaio l6.2. All'accensione salta il fuse 2,5A. Inizio con l'alimentatore controllando prima di tutti il finale p4na40fi, Transistor FET a canale N che trovo guasto (l'ho provato come fosse un transistor "normale" gate=base source=emettitore drain=collettore, correggetemi se sbaglio) ora posso cambiarlo con un but o devo metterlo originale come monta la philips. Conoscete un equivalente?Altra domanda: posso provare la tv avendo dissaldato la ptc ?
R_C_69 Inserita: 3 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2005 Aggiornamento: ho provato l'alim. isolandolo dopo il ponte di diodi la linea +, risultato salta il fuse. Da indagine risulta il ponte s1nb60 in corto, le r3514 e 3515 1ohm aperte. PTC buona.Intanto cambio questi
baldus Inserita: 8 maggio 2005 Segnala Inserita: 8 maggio 2005 Lo puoi sostituire con BUZ90AF. Il controllo che hai fatto serve solo per verificare se il mos-fet è in corto, per controllare se il mos-fet funziona regolarmente ci sono appositi strumenti anche in kit di montaggio(vedi nuova elettronica)
Messaggi consigliati