corollo Inserito: 29 giugno 2006 Segnala Inserito: 29 giugno 2006 Mi ritrovo a dover scegliere tra due diodi che sembrano avere caratteristiche identiche ma prezzi totalmente diversi.Avete idea del perchè il BY255GP e il SK3/12 nonostante siano tutti e due da 3A 1200V abbiano un rapporto di prezzo di quasi uno a cinque?Ciao
tuny1 Inserita: 29 giugno 2006 Segnala Inserita: 29 giugno 2006 Ciao il BY 255 è un diodo veloce,ma l'altro sei sicuro di aver scritto la sigla giusta? perche a me risulta un mosfet.
corollo Inserita: 29 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2006 L'SK3/12 è un diodo della Semikron, è attualmente utilizzato nella mia azienda e volevo sostituirlo con il BY255GP VISHAY
rfabri Inserita: 29 giugno 2006 Segnala Inserita: 29 giugno 2006 Dai un occhio a cosa serve ,se per caso non svolga una funzione particolare o se è impiegato solo come diodo raddrizzatore,poi scegli,magari con i datashet capisci meglio,BYE.
ivano65 Inserita: 29 giugno 2006 Segnala Inserita: 29 giugno 2006 (modificato) il diodo by255 e simili e' un diodo x raddrizzatori a frequenza di rete.l'altro e' un diodo veloce.dove e' montato?IMPORTANTE X TUTTIal sito http://www.datasheetarchive.com/datasheet-ha.htmlsi trovano i data sheet di quasi tutti i componenti elettroniciivano65 Modificato: 29 giugno 2006 da ivano65
corollo Inserita: 30 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2006 Lo devo utilizzare come diodo raddrizzatore.I datasheet li ho già scaricati e ho dato un occhiata alle principali caratteristiche:If,Vf,Vrrm ecc.Da cosa si riconosce un diodo veloce da uno standard?
sandro_g Inserita: 5 luglio 2006 Segnala Inserita: 5 luglio 2006 Io guarderei il "reverse recovery time" se specificato.Ciao!
Messaggi consigliati