charlye67 Inserito: 6 luglio 2006 Segnala Inserito: 6 luglio 2006 Ciao ragazzi, mi fornite gentilmente dove reperire i vari transistor, sia il mio rifornitore di zona che da ditte nazionali i vari transistor acquistati saltano subito o dopo alcuni secondi.Con notevole perdita di tempo, per ricercare un guasto che non esiste, per colpa di transistor che come ho letto sul forum "taroccati", mandano fuori di testa il tecnico.Ringrazio chi mi voglia indirizzare qualche fornitore.carlo_electronics[at]hotmail.com
YoyoBlown Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Inserita: 6 luglio 2006 Ciao, potresti segnalarmi le cosiddette marche tarocche, magari anche i rivenditori che sto per fare una rubrica?
charlye67 Inserita: 7 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2006 Caro YoyoBlown, non è una specifica marca, per fare un esempio ho acquistato dei transistor bu2508 dal rivenditore sotto casa, montandoli sono saltati, chi subito chi dopo alcuni minuti, recuperando lo stesso transistor da un circuito di recupero il televisore a distanza di anni è ancora funzionante. Ho acquistato altri transistor simili da grandi rivenditori nazionali di cui non faccio nomi, ho avuto la stessa disavventura.Ad occhio non ho notato differenze sul marchio stampigliato, non penso neanche che il distributore sia unico.Conviene acquistare da ditte che garantiscono la selezione di componenti, penso che forse in Italia l'unica è quella che ha il nome cortissimo, penso che qui non si possa fare nomi.Appena concludi la tua indagine fai in modo di renderla pubblica così aiuterai tanti colleghi.Un ringraziamento Carlo
YoyoBlown Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 RS Electronics? Queste info servono a tutti, falli pure i nomi!Dimmi comunque se hai letto qlcs tipO AGS e magari fai una foto dei finali tarocchi
tarfagno Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 Ma io non li sto + comprando da Alcom, ma dal rivenditore sotto casa e funzionanoMarchiati Ph originaliSono Philips e il prezzo se lo vuoi sapere te lo dico in privato
YoyoBlown Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 RS Electronics? Queste info servono a tutti, falli pure i nomi!Dimmi comunque se hai letto qlcs tipO AGS e magari fai una foto dei finali tarocchi
charlye67 Inserita: 7 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2006 No AGS l'ho incontrata solo nelle modifiche play station, nei componenti no.
tarfagno Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 occhio ai componenti SGS;La SGS prende gli avanzi di produzione, li rimarca e poi li vende;(non lo dico io, c'è scritto nel sito)Ed ecco che abbiamo i BU508 Taroccati; erano appunto marcati SGS e li comprai dal negoziante di fiducia; ne bruciai una trentina
Messaggi consigliati