Mix Inserito: 13 luglio 2006 Segnala Inserito: 13 luglio 2006 Salve, girando per la rete ho scoperto uno schema elettrico che mi interessa molto essendo che stò realizzando un dimmer.Questo è lo schema: informandomi sul costo del triac ho scoperto che secondo un sito costerebbe solo $0.7466. questo è il sito dove mi sono informato: http://www.onsemi.com/PowerSolutions/product.do?id=T2800Dciò mi sembra un pò strano, cioè, perchè i normali dimmer vengono a costare sui 15/20€???mi stà sfuggendo qualcosa?? non penso siano ne le resistenze, ne il condensatore ne l'opto a costare così tanto.Qualcuno mi chiarisce un pò le idee??? Grazie Mix
Dario Valeri Inserita: 13 luglio 2006 Segnala Inserita: 13 luglio 2006 ciaomi stà sfuggendo qualcosa??
Mix Inserita: 13 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2006 sarà ma io questi schemi di dimmer che ho visto sono solo schemi e il costo che c'era era calcolato solo su i componenti, il progetto era libero.....quindi significa che potrei realizzare dei moduli dimmer che mi verrebbero a costare solo 3€~ l'uno?mi smbra un pò strana come cosa (lascia perdere lo stampato etc. io mi riferisco solo ai componenti....)
Dario Valeri Inserita: 13 luglio 2006 Segnala Inserita: 13 luglio 2006 (modificato) solo di componenti?? si certamente....(pero' avevi scritto "perchè i normali dimmer ")non potrai usarli da nessuna parte (per la vendita )ma la cifra sarebbe piu' o meno quellainoltre dallo schema da te postato mancano delle cose.per esempio come vari la luminosita? devi sincronizzarti alla frequenza della rete....ciaodario Modificato: 13 luglio 2006 da Dario Valeri
Mix Inserita: 13 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2006 mi scuso per il malinteso di linguaggio, comunque non ho nessuna intenzioen di venderli questi dimmer, sevirebbero a me da mettere all'uscita di un progetto che stò facendo.Per la regolazione da quel che ne sò io basta variare l'intensità del led del'opto giusto?quindi essendo che io dal mio circuito esco con una tensione di circa 15v, mi basta ricalcolare la resistenza r15 per la mia tensione e dovrebbe essere fatta.Cosa intendi per sincronizzazione con la frequenza di rete? e nel caso cosa dovrei modificare di quello schema per inglobarlo nel mio circuito??? Grazie Mille Mix
Dario Valeri Inserita: 13 luglio 2006 Segnala Inserita: 13 luglio 2006 ciaose usi il fotodiac non serve , puoi fare come dici, ricorda che' e' un sistema poco preciso sopratutto vicino al passaggio per lo zero.sincronizzarti con la rete (50 hz) ti servirebbe se non vuoi usareil fotodiac.ciaodario
Mix Inserita: 13 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2006 ciao, quindi potrei incontrare problemi quando porto il cirucito circa sotto il 10% di potenza?che tipo di problemi poteri incontrare???Grazie Mix :-)
Mix Inserita: 13 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2006 altra domanda da noob, li nel circuito c'è segnato che il neutro và messo nella massa del circuito, ma praticamente questa massa dove la collego? perchè non c'è nessun'altro componente a massa. Che faccio?RiGrazie ;-)
Messaggi consigliati