oiuytr Inserito: 16 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2006 Ciao a tuttiL'altro giorno in ditta hanno consegnato delle resistenze da 1/2W (riportato nelle singole confezioni e sul DDT) ma dalle dimensioni di quelle "classiche" da 1/4W. Siccome non me ne intendo molto, prima di contestare la fornitura chiedevo se e' stata introdotta una nuova tecnologia di realizzazione delle resistenze che permette di realizzarle con dimensioni minori oppure mi hanno fregato.Inoltre al momento non ho la possibilita' di fare prove Grazie per l'attenzione Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 16 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2006 attualmente le resistenze le fanno piu piccole rispetto a quache anno fa le 1/4 di watt misurano circa 1,8mm le 1/2 di watt circa 2,1mm la diferenza e minima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 17 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2006 Innanzitutto grazie per la risposta Non ho sottomano le resistenze (domani le misuro con il calibro e saro' piu' preciso), ma a occhio saranno circa 2 mm di diametro e 4 di lunghezzaSalutiFrancesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 17 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2006 Esistono delle resistenze speciali che hanno dimensioni ridotte rispetto alle standard.Se posti la marca e modello (sempre che tu abbia la confezione originale), si puo' effettuare una ricerca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 18 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2006 Oggi ho misurato con il calibro le resistenze in questione; il diametro e' 1,8mm, la lunghezza 3mm. Sono di colore azzurro (se puo' servire a capire meglio)Ho chiesto 10 pezzi per valore e mi sono state consegnate sfuse, non ho idea della marca e modello e non ho nemmeno chiesto modelli speciali perche' le devo usare per fare semplici partitori in alcuni quadri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 18 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2006 Sembrerebbero delle 1/4W o menoDi che tipo sono? (Carbone, strato metallico...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 19 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2006 Se è più piccola ha meno superficie di scambio, quindi per dissipare la stessa potenza deve avere una temperatura più alta. Non c'è tecnologia che tenga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 19 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2006 Gabriele Riva+18/09/2006, 23:52--> (Gabriele Riva @ 18/09/2006, 23:52)Si capisce esternamente? E come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 19 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2006 Puoi provare con la calamita, ma non e' detto che anche una al carbone venga attratta in quanto puo' avere le estremita' in metallo.L'unica e' chiedere al fornitore. Chiedi anche delucidazioni sulla potenza in quanto in quelle dimensioni la 1/2W non ci sta'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati