Vai al contenuto
PLC Forum

Ricetrasmittente ICOM IC-E90 - come si chiama sto componente?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi ho una ricetrasmittete ICOM IC-E90 all'interno ho visto che si è rotto quel componente di cui non so il nome ( un cubo con una vite sopra per regolare) da qunado si è rotto la radio non funziona piu su frequenze amatoriali. la sigla vicino è 528 sotto cè 5/43 come posso risolvere e come si chiama sto componente? lo troverò mai?

Inserita:

Nessuno ha la sfera cristallo. Se proprio non hai altri dati prova a mettere on line la foto del componente

Inserita: (modificato)

Intanto inizia a chiedere al moderatore di metterti un titolo più significativo.

TITOLO

HO bisogno di una mano smilie_nono.gif

Ricetrasmittente ICOM IC-E90 thumb_yello.gif

SOTTOTITOLO

come si chiama sto componente? smilie_nono.gif

Che componente ha le sigle 528 e 5/43? thumb_yello.gif

Solo per fornire un po' d'informazioni in più a chi potrebbe darti una mano:

ICOM IC-E90:

GUARDA QUI oppure QUI

Modificato: da nll
Inserita:

ragazzi ripeto è un cubo sopra ha una vite dove si regolava la sintonia suppongo AIUTATEME VI PREGO mica dvo buttare la radio?

Inserita:

... ma avevi letto qui, prima di sollecitare una risposta?

e dare una sbirciatina pure al regolamento del forum non sarebbe male.

Inserita: (modificato)

A mukkino78

Prima di tutto PLCForum non è un call center aziendale; tu fai domande e se c'è qualcuno che sa rispondere e ne ha il tempo e la voglia lo fa, altrimenti niente ed è controproducente sollecitare perchè rischi il blocco della discussione.

Leggi il regolamento che hai liberamente accettato all'atto dell'iscrizione, anzi avresti dovuto leggerlo prima, ora devi solo rispettarlo!

Secondo punto. Se non dai i dati non puoi pretendere risposte. la sfera di cristallo, te lo ripeto, non è più disponibile.

Se non vuoi o non puoi dare tutti i dati, e non vuoi buttare, il ricevitore rivolgiti ad un laboratorio specializzato.

Con un poco di pazienza e buona volontà, usando un motore di ricerca, potevi arrivare da solo a questo risultato: Questo è il link per il sito dove trovi schemi e sistruzioni per il tuo ricevitore.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Ciao, se non puoi fare una foto del componente, prova a fare un disegno a colori... whistling.gif

...ma se è rotto e te la cavi con il saldatore,(serve anche il dissaldatore) togli il comp. e portalo dove ci sono i ricambi e sostituiscilo,

altrimenti porta il Ricetrasmittente, smontato, in un negozio di ricambi e vedi se

lo trovano.

Ciao