Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore regolabile - Ingresso 0-10VDC - Uscita 0-30VDC 10A

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo studiare un'applicazione che esegua il test del contatto di una bobina elettromagnetica alimentata a 24VDC che assorbe circa 7A. In sostanza devo alimentare la bobina partendo da 0VDC e salire a step di 0,5V, registrando quando la bobina si eccita (cioè a quanti V il contatto si sarà chiuso) e poi scendere di tensione fino alla disinserzione della bobina e registrare la tensione.

Ho pensato quindi di utilizzare un'uscita analogica di un PLC per comandare un alimentatore. Tuttavia non trovo in commercio alimentatori con ingresso analogico, sono tutti con regolazione da potenziometro oppure a uscite fisse.

Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare questo tipo di alimentatore oppure altre soluzioni a cui non ho pensato. Grazie!

Aggiungo che purtroppo non sono esperto di elettronica, mi occupo di quadristica e software plc.

Saluti,

emarcol

• 5 weeks later...

Inserita:

Ciao!

prova quì oppure anche quì!

Ovviamente ci sono altre aziende che possono avere il prodotto che richedi, ma personalmente conosco queste.

La prima azienda sono certo dispone del dispositivo che chiedi, visto che ci conosciamo personalmente e che li ho visti utilizzati all'interno dei loro alimentatori UV.

LA seconda è una azienda molto disponibile alla customizzazione, e se non lo hanno di già in listino, sono certamente le persone giuste per aiutarti, crwandone uno ad-hoc su tue specifiche.

Spero ti possano essere di aiuto.

Saluti e buon anno.

Danilo