Paolucci Inserito: 29 dicembre 2006 Segnala Inserito: 29 dicembre 2006 Salve a tutti. Premetto che non sono un tecnico elettronico, ma so a chi rivolgermi. Mio nonno con l'età è diventato ipoacustico e cioè un pò sordo. Il costo della protesi è eccessivo e lui non ha diritto alla fornitura gratuita ASL. Grazie a un mio cliente logopedista, a mezzo di un software adatto, abbiamo rilevato la situazione effettiva della sordità. Ora, dato che il dato bio medico è a nostra disposizione, vorrei trovare il mezzo di realizzare una protesi acustica. Domanda: sapete chi venda i componenti relativi e cioè il microfono, il ricevitore, il microtrasduttore etc. etc., oppure dove trovare lo schema tecnico per la realizzazione dell'insieme?Grazie in anticipo.P.S. Buon Anno a tutti
Elvezio Franco Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Inserita: 29 dicembre 2006 (modificato) E' un problema che ho conosciuto molto bene perche' l'ho avuto finche' c'era mio padre.Ne abbiamo provate di tutte,cioe' anche marche pubblicizzate e dai costi elevati senza risolvere il problema perche' se amplificati oltre una certa soglia cominciavano a fischiare.Oltretutto i filtri inseriti credo siano poco validi,considerando anche la compattezza di detti apparecchietti........La mia soluzione e' stata di fornire una scatoletta con microfono esterno e come amplificatore ho utilizzato un kit di nuovaelettronica(nato per l'ascolto a distanza).Dopodiche' ho filtrato l'ingresso per amplificare le frequenza che lui era in grado di sentire.Il tutto poi riversato in cuffia.Dipende molto anche dal grado di sordita' di tuo padre. Modificato: 29 dicembre 2006 da Elvezio Franco
Messaggi consigliati