beonardo Inserito: 31 dicembre 2006 Segnala Inserito: 31 dicembre 2006 Al posto del SS7N60B mi hanno rifilato un P9NB60,lo devo inserire in un circuito switching che utilizzava un SSS3842G sostituito oggi con un UC 3842 in quanto il primo non l'ho trovo.Dai data sheet ho rilevato fra i due alcune differenze in Amp e V oltre a ciò per il fissaggio dovrò frapporre fra TR e dissipatore della mica con vite ricoperta da tubetto isolante .Chiedo agli amici del forum se posso usarlo comunque e se e quali attenzioni dovrò rivolgere al circuito ( rispetto a tensioni e correnti e quant'altro) con le sostituzioni di questi componenti, sempre che mi diate l'OK.Inoltre chiedo se la mica sia sufficiente o se si debba usare la pasta di cui ho letto nel forumGrazie Buon annoBeonardo
Elvezio Franco Inserita: 31 dicembre 2006 Segnala Inserita: 31 dicembre 2006 Dipende dalle differenze delle caratteristuiche che non hai scritto.....Per la pasta siliconica se la metti favorisce il passaggio di calore da disperdere.
beonardo Inserita: 1 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2007 Bun anno Elvezioecco qua sotto le caratteristiche P9NB60 SSS 7N60BDrain source voltage 600 V 600 vGate source voltage +- 30 V +-30 VDrain Current cont25° 9 A 7 ADrain Current cont100° 5,7 A 4,4 ADrain Current pulsed 36 A 28 ATotal dissipation 25° 125 48NB :La parte dell' SSS7N60B che viene avvitata sul dissipatore è isolata domanda forse per quello che la dissipazione è 48sul medesimo datasheet vi è il SSP7N60B non isolato che da la dissipazione l a 147 Scocca la mezzanotte or ora BUN ANNO A TUTTIBeonardo da Cin Cin ringarziando saluta e nuovamente augura felice 2007
Elvezio Franco Inserita: 1 gennaio 2007 Segnala Inserita: 1 gennaio 2007 Considerata la funzione che ha il MosFet io non lo metterei perche' ha caratteristiche inferiori.
beonardo Inserita: 1 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2007 Buon giorno Scusi Mr. Elvezio siccome leggo numeri per P9NB60 che sono superiori a quelli del SSS7N60Bnon capisco la sua risposta di non utilizzo per cartteristiche di inferiorità.Gli sarei grato mi volesse spiegare inoltre sela total dissipazione si debba interpretare che piu è alto il numero e piu necessita di superfice dissipante o viceversa.perche non mi quadra quel 48 rispetto al 125Cordialitàbeonardo la saluta e ringrazia
Elvezio Franco Inserita: 2 gennaio 2007 Segnala Inserita: 2 gennaio 2007 Ho preso il toro per la coda.......... Hai ragione,scusa,ho invertito le cose.......prova a montarlo.Per la dissipazione non ho a vista i due componenti ed e' un valore che non ho mai valuatato nella sostituzion di un transistor.Servirebbe in fase di progettazione per stabilire l'ampiezza dell'aletta di rafreddamento.Nel tuo caso hai comunque prestazioni superiori quindi dovrebbe scaldare di meno....anch se non e' detto;comunque lo puoi provare.
Messaggi consigliati