beonardo Inserito: 19 gennaio 2007 Segnala Inserito: 19 gennaio 2007 Amici/che, le gentili risposte sin qui ricevute oltre che a farmi far passi avanti nella soluzione del problema anzi presentato, hanno anche contribuito ad accrescere il mio scarso sapere in ambito elettronico. Queste vostre risposte mi danno anche la forza di approfittare ancora del vostro contributo.La domanda che oggi pongo viene anche dal motivo che i Datasheet sono in inglese ed alle scuole di avviamento al lavoro ai mie tempi si studiava francese.Mi spieghereste per favore la funzione dei singoli Pin di un IC quale UC3842 un poco più in là dei singoli caratteri indicativi come output o gnd ecc.. Beonardo ringrazia spostandosi in altro settore dove spera di trovar di tarsmettere le proprie esperienze iindicate nel profilo.buon lavoro a tutti.Beonardo
sauvignon Inserita: 22 gennaio 2007 Segnala Inserita: 22 gennaio 2007 1. COMP = serve a mettere una amplificazione/compensazione sulla tensione di feedback, cioè un segnale che monitorizza la tensione di uscita2. Vfb = è l'ingresso della tensione di feedback (vedi sopra)3. Isense = è un ingresso che "sente" la corrente che passa nel dispositivo di commutazione (MOS, transistor ...)4. RT/CT = è l'ingresso di una rampa lineare in tensione; in pratica una specie di timer che influisce sulla durata dell'impulso di uscita8. Vref = tensione generata all'interno dell IC di 5 Volt, la quale viene usata per generare la rampa che va in 45. GND = lo sai6. OUT idem7. Vcc idemciaoSauvignon
beonardo Inserita: 22 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2007 Nel mio gergo di apprendista il Pin 7 negli appunti personali l'ho annotato cosi7. Vcc = Tensione di innesco alle funzioni generali dell’IC o tensione di StartupRienete sia corretto?Grazie ancora Beonardo
dott.cicala Inserita: 22 gennaio 2007 Segnala Inserita: 22 gennaio 2007 beonardo+22/01/2007, 22:10--> (beonardo @ 22/01/2007, 22:10) Il pin 7 si può più semplicemente chiamare "Vcc" che indica in qualsiasi circuito integrato, ma non solo, il piedino di alimentazione o "Power supply pin" volendo usare termini in inglese, ed è sempre positivo a meno che non cisia il (-) davanti.Start up non è molto appropriato...ma se ti piace....l'importante è non invertire le polarità...
Messaggi consigliati