beonardo Inserito: 10 marzo 2007 Segnala Inserito: 10 marzo 2007 Buon giorno amici vicine e lontani per far esperienza ho smontato un trafoswitching ricuperato allo scasso che aveva trè avvolgimenti.Sulla porzione di basetta vi sono altresi un SGSP369 ed un diodo 1n3613 vi sono stampigliati dei numeri,dei quali riesco solo a leggere 310 V. Il primo avvolgimento ( l'ultimo per chi ha avvolto le spire)è composto di 99 spire, il secondo ( secondo anche per l'avvolgitore )4,5 spire ed il terzo( quello vicino al nucleo) 10 spire.Le spire sia del secondo che del terzo sono avvolte con doppio filo.Il filo è di un materiale composto da tanti fili intercciati a maglia.Ora dopo aver visionato alcuni data in rete e ritenendo che il primariosia quello piu esterno,chiedo gentilmentecertezze sulla mia deduzione e chiarimenti sulla denominazione e funzione dei restanti due.Sperando di trovar amici pazienti un saluto a tutto il ForumBeonardo : clap:
peppe79 Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Inserita: 12 marzo 2007 Salve,puoi dare un'occhiata qui http://www.rogepost.com/n/6796372982
peppe79 Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Inserita: 12 marzo 2007 Di nulla è un piacere..!Fanno parte dei miei documenti di elettronica di potenza ...
Messaggi consigliati