Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

ALTERNATIVA A OPTOTRIAC - MID400

Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO SU UN CIRCUITO CHE INNESCA UNA LAMPADA 220V ,VIENE INSERITO UN OPTO TRIAC SIGLATO MID400,CHI MI RIESCE AD AIUTARE PER UN'ALTERNATIVA PIN TO PIN ??

1000 Grazie

Inserita:

Ciao ,per mettere un optotriac sicuramente serve un isolamento dalla rete.

Facci capire cosa ti serve.

PS scrivi in minuscolo.Non siamo sordi(cecati).

Ciao

Inserita:

scusate x il maiuscolo,mi sono nuovamente dimenticato.Veramente io voglio un'alternativa al mid400 ( pin to pin ),voglio solo sapere siccome non lo rieco a trovare + se posso inserire un'altro optotriac che sia compatibile??

mid 400 guasto,prendo un optotriac equivalente,lo inserisoc nel circuito e' il tutto funziona ugualment,ok??

ciao e 1000 grazie

Inserita:

Un optotriac qualunque potrebbe andar bene ,come caratteristiche, non altrettanto come piedinatura.

MCP3020 ha: 1)anodo led, 2) catodo led.....4 e 6 fototriac.

Ciao

Inserita:

grazie,ma io voglio un alternativa equivalente pin to pin ,altrimenti avrei già risolto il tutto con un MOC 3041.

grazie comunque

Inserita:

Mi sa che devi prendere un equvalente , il mid400 ha l'ingresso in alternata ma l'uscita e polarizzata in continua ed è ottimo per pilotare circuiti TTL , perlomeno cosi leggo dai dati della FAIRCHILD.

Ciao.

Inserita:

grazie,ma una sigla da consigliarmi???

grazie Mauro

Inserita:

Io, a costo di fare una figuraccia lo chiedo. Pin to pin che vuol dire?

Un altro circuito che abbia lo stesso numero di piedini?

Ma se è così perchè vuoi complicarti la vita? Il fototriac è stato appunto elaborato per fare quel lavoro.

Inserita:

No Mauro mi dispace , fatti un giro più accurato su internet può essere che un'equivalente lo trovi. Altrimenti ti tocca modificare il circuito e collegare un moc.

Ciao

Rispsta per Nino 1001

Non è un fototriac , solo l'ingresso e come se lo fosse.

Pin to pin Uguale senza inversione dei pin.

Qua non si fanno figuracce. Si chiede e si aspetta una risposta.

Ciao