khris Inserito: 22 aprile 2007 Segnala Inserito: 22 aprile 2007 ciao a tutti. mi potete consigliare un rele' che si ecciti con l'impulso di una suoneria di un gsm nokia 6210?dalla domanda avrete gia' capito che sono un profano della materia Vi spiego quello che vorrei fare:Ho un vecchio telefono nokia 6210 che non uso piu' e un cancello automatico: vorrei fare in modo che quando questo suona il cancello si apra e se risuona si chiude. Potrei decidere quali numeri sono abilitati a farlo squillare e di conseguenza abuilitare/disabilitare anche altre persone... questo se solo riuscissi a trovare il rele corretto che mi chiuda un contatto quando squilla il cell...mi sembra un'idea buona e abbastanza economica... Il punto e' che non so proprio che rele' metterci!!Grazie per gli eventuali consigli, sperando di non aver sbagliato sezione.ciao,cris
verosatx Inserita: 22 aprile 2007 Segnala Inserita: 22 aprile 2007 Ha la vibrazione??Se si usi la tensione del motorino per eccitare il relè.Ciao
khris Inserita: 22 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2007 Intanto grazie per la risposta..la vibrazione c'e' ma vibra sempre e non da' un impulso come posso ottenere con il bip della suoneria. Forse con un rele' ritardato risolverei.Dici che dalla suonerfia non se ne cava nulla?Sai per caso che tensione trovo sulla vibrazione (+o-)?ciao!
Ivan Botta Inserita: 22 aprile 2007 Segnala Inserita: 22 aprile 2007 Quoto quanto detto da Verosatx, misura con un tester sul motorino della vibrazione la tensione, potrebbe essere quella della batteria che se non sbaglio è di 3,6 o 4,8 volt.Sulla suoneria non ci ricavi nulla, la chiamata è elettronica e non tramite cicalino.
Messaggi consigliati