gianni12345 Inserito: 24 aprile 2007 Segnala Inserito: 24 aprile 2007 C'e un modo per testare un triac ed essere sicuri del suo funzionamento?Su una scheda elettronica c'e' montato un TIC106D (Ho il dubbio che sia rotto) con quali di questi tre che ho a disposizione lo potrei sostituire?TIC 116 M,BT 137 600,TIC 226M.Grazie anticipatamenteGianni
gianni12345 Inserita: 16 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2007 ......non pensavo di aver fatto una domanda cosi' difficile.Ciao gianni
Livio Orsini Inserita: 16 maggio 2007 Segnala Inserita: 16 maggio 2007 Testare un triac, per di più di potenza non elevata, è realtivamente semplice: tester portata ohm più bassa collegato su anodi, fare corto tra gate e positivo, la resistenza assume valori bassissimi e così rimane anche togliendo il corto sul gate, ripetere con polarità invertite agli anodi.
alexmarines Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 riesumo questo thread livio come posso impostare la portata ohm più bassa su un multimetro digitale??
patatino59 Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 Di solito (ma dipende dal fabbricante) c'è un tasto "Range" per la portata manuale ed un tasto "Hold" per tenerla fissa.
alexmarines Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 grazie patatinio.. ecco il mio multimetro: http://www.uni-trend.com/manual2/UT61English.pdf potresti darmi un indicazione? grazie
Livio Orsini Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 Metti in posizione "diode test" dovrebbe avere una portata sufficientemente bassa.
alexmarines Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 grazie mille livio..appena torno a casa provo
Messaggi consigliati