Vai al contenuto
PLC Forum

SALDATRICE AD INVERTER

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera , ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

sto cercando di riparare una saldatrice ad inverter (penso che si chiami cosi'), visto che vi era un corto circuito sull' uscita del ponte raddizzatore principale sono andato a controllare i transistor e vari diodi ultraveloci ,per questi ultimi ho trovato il datasheet, non riesco invece a trovare notizie sui transistor costruiti dalla intersil la sigla che si legge è R4727 .

Qualcuno di voi ha notizie?

In genere che tipo di transistor vengono utilizzati per questo tipo di applicazione?

saluti Gimo

rolleyes.gif

• 1 month later...

Inserita:

E' già qualche saldatrice che riparo e in tutte erano IGBT. In una abbastanza vecchia che mi è capitata c'erano dei mosfet (6 per ogni ramo del semiponte!!!). Comunque se hai in mano una saldatrice nuova che ha due transistor per ogni dissipatore e con in totale due dissipatori, quindi 4 IGBT, puoi provare a metterci dei IRG4PC50U. Li trovi in Distrelec.

Inserita:

grazie lobe per la risposta nel frattempo avevo aperto alcune saldatrici simili, io invece degli igbt ho sempre trovato dei mosfet, quindi ho sostituito quelli della saldatrice guasta con dei ixfh 32n50 contenitore come i precedenti to 247 , funziona benissimo ,ho avuto anche risposte da dei rappresentanti di materiale elettronico per quelli che non trovavo si tratta di..... materiale custom per cliente importante !!!.

saluti gimo