Master_T Inserito: 10 maggio 2007 Segnala Inserito: 10 maggio 2007 Salve a tutti!Premettendo che io non so assolutamente NULLA di elettronica, avrei bisogno di un aiuto (spero sia la sezione giusta)Allora, sto assemblando questo "circuito" (non so neanche se sia la parola giusta, vedete un po' come sono messo ) che potete vedere in figura qui:http://www.hardwaresecrets.com/article/80Ora, l'assemblaggio non è un problema, xk ho un amico che studia elettronica e ste cose le sa, il problema sono i componenti, e precisamente i 2 chip CMOS 4006 che vedete in figura...... li ho cercati in tutti i negozi della mia città ma nulla da fare, sono troppo vecchi e irreperibili.Mi chiedevano se esistessero dei chip equivalenti in commercio, se si come si chiamano, e nell'eventualità se è necessario modificare (e come) lo schema di assemblaggio in caso utilizzi questi nuovi chip. Spero possiate darmi un amano..... grazie in anticipo!Master_T
Gabriele Riva Inserita: 12 maggio 2007 Segnala Inserita: 12 maggio 2007 Sara' molto difficile trovarlo penso che non ci sia nemmeno un'equivalente!
Livio Orsini Inserita: 12 maggio 2007 Segnala Inserita: 12 maggio 2007 (modificato) Se fai una ricerca con google, usando la parola chiave "CD4006" trovi deiversi magazzini on line che hanno disponibilità di questi dispositivi.Comunque è un shift-register che sarebbe abbastanza agevole sostituire con altro della serie 74HCxxx, però tu confessi di essere a zero come elettronica.... Modificato: 12 maggio 2007 da Livio Orsini
Master_T Inserita: 12 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2007 Livio Orsini+12/05/2007, 17:23--> (Livio Orsini @ 12/05/2007, 17:23) Il problema di prenderlo in rete, è che mi rompe spendere 10 euro di spedizione per una cosa che costa 10c, con quei soldi mi ci compro un adattatore preassemblato senza dovermelo costruire
santos Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Inserita: 24 maggio 2007 Hai visto come " MC14006" .Poi fammi sapere.
Messaggi consigliati