sfanetti Inserito: 11 maggio 2007 Segnala Inserito: 11 maggio 2007 Salve a tutti,sono uno studente di ingegneria informatica e sto preparando la tesi nel settore della robotica.La tesi riguarda lo studio e la realizzazione di un sensore tramite l'utilizzo di polimeri piezoelettrici (PVDF).Purtroppo in Italia lo studio su questi tipi di materiali è ancora agli albori, mentre negli Usa sono molto più avanti.Veniamo al dunque.HO diversi problemi,legati soprattutto al fatto che il politecnico e l'unioversità in generale ti spiega tante cosa fumose, ma non ti fa produrre nulla di concreto.Premetto che fino ad ora non ho mai lavorato con nulla che ha a che fare con l'elettronica.Il sensore è di pressione ed andrebbe posizionato sotto il piede di un robot. Dal sensore escono 2 fili che devo in qualche modo collegare al PIC del robot in questione (il PIC è il 18LF452 -I/P) tramite un circuito.Le mie conoscenze in fatto di circuiti sono pari a ZERO, quindi se ci fosse qualcuno di voi che mi spiega i passaggi sarebbe ottimo. IN particolare avrei bisogno di uno schema di circuito a cui posso collegare il sensore e il PIC.Vi ringrazio anticipatamente.Ciao a tutti.Stefano
RESNIC Inserita: 11 maggio 2007 Segnala Inserita: 11 maggio 2007 Sensore di pressione...intanto comncia a definire che caratteristiche d'uscita ha il sensore ....
sfanetti Inserita: 17 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2007 il segnale ha queste caratteristiche in uscita:maximun operating voltage: DC: 300 V e AC:840 VDifferenza di potenziale di rottura: da 1000V a 2000VImpedenza di 12 KOhm [at] 10 KhzRange di temperatura : -40° fino a 80° Celsius
Ospite Inserita: 18 maggio 2007 Segnala Inserita: 18 maggio 2007 Prova a dare un occhiata a questo sito potresti trovare degli spunti interessanti.http://digilander.libero.it/beamweb/inde.htm
sfanetti Inserita: 22 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2007 ho letto tutto quello che c'è su quel sito, ma non è quello che interessa a me.Ho a che fare con un sensore di pressione,non di contatto.Ora mi servirebbe un link o un pdf con un circuito se possibile già fatto che prende in ingresso alte tensioni (di preciso non so quanto,ma i polimeri PVDF funzionano ad alte tensioni).Poi l'output dovrò in qualche modo farlo entarre nel PIC (credo ad un voltaggio molto più basso).Per favore aiutatemi.
sfanetti Inserita: 29 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2007 per favore, qualcuno mi può dare uno schema di charge amplifier che possa poi implementare su scheda?GRazieMi serve lo schema completo.
Messaggi consigliati