Alexander_z3ro2 Inserito: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2011 Salve a tutti, sono disperatoC'è un tornio in officina che mi da questo messaggio operativo, N7010 errore inseguimento assi, e non so a che santo votarmi perchè i manuali dicono solo che è uno dei tanti messaggi operativ, ma non ti dicono come operare e dove cercare! però la movimentazione in manuale del tornio mi funziona ma appena seleziono l'automatico mi esce sto messaggio e mi impedisce di partire! qualcuno sa cosa sia???Grazie infinite a chiunque saprà aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander_z3ro2 Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 In realtà. La traduzione del messaggio dal tedesco usando Google translate è "Read-in di macchina"... Boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander_z3ro2 Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 Ok, ho scoperto che manca qualche consenso esterno, il controllore è a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippof77 Inserita: 18 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2011 il problema dovrebbe essere questo, il cn da il consenso all'asse per muoversi ma per qualche motivo, spesso meccanico, l'asse non si muove o si muove ma non della velocità richiesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Werner Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2011 Quale e' il testo del messaggio originale, non tradotto/interpretato.Se parla di read-in controlla se nel blocco corrente e' in esecuzione una funzione "M", dal manuale costruttore guarda a cosa corrisponde, magari manca qualche consenso dal dispositivo che deve manovrare.Controlla che gli assi non abbiano un offset superiore a quello impostato nei dati macchina di asse in posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati