sfanetti Inserito: 29 maggio 2007 Segnala Inserito: 29 maggio 2007 Ho bisogno di una mano da parte di tutti.La mia applicazione si basa su un sensore di pressione creato con polimeri piezoelettrici, la cui principale caratteristica risiede nel fatto che se stimolati meccanicamente producono un voltaggio in uscita.I piezoelettrici con cui ho a che fare producono un voltaggio in uscita nell'ordine di decine di Volt (tipicamente 70 V).Il problema è quello che la carica prodotta dal piezoelettrico è troppo lieve e ha bisogno di essere amplificata.Quindi la soluzione migliore è quella di misurare il segnale di uscita tramite un amplificatore di carica.Per favore, qualcuno mi può mandare uno schema di amplificatore di carica già pronto per essere implementato su scheda?Intendo con tutti i componenti già pronti.Inoltre se fosse possibile,io dovrei poi abbassare la tensione in uscita al piezoelettrico per farla entrare in un PIC.Cosa devo utilizzare? MI potete inviare uno schema anche di quel componente che riduce la tensione?Grazie!
Elvezio Franco Inserita: 30 maggio 2007 Segnala Inserita: 30 maggio 2007 Sei sicuro della tensione?Se si' mi puoi dare un link dove vedere come e' fatto questo sensore?Ho lavorato molto con apparecchiature industriali che utilizzavano celle piezoelettriche ma l'uscita era nella misura di millivolt poi opportunamente amplificati in modo analogico per poter visualizzare il segnale su uno strumento.
Messaggi consigliati