Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione Pt100 In Modulo Siemens

amagic

Messaggi consigliati

Che differenza esiste sostanzialemtne tra Pt100 Climatizzata e Pt100 Standard in un modulo di ingressi analogici per S7300?

Grazie mille.

Buona giornata a tutti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pt100 Climatizzata e Pt100 Standard

Fondamentalmente non esiste la PT100 climatizzata , se poi vi sia un'automobile che si chiama PT100 , non sò , scherzo, credo che il tuo traduttore inglese italiano ti abbia tirato un brutto scherzo.

In realtà esistono i trsduttori, PT100 con segnale "Condizionato".

Condizionare un segnale , significa modificarlo adattandolo alle proprie esigenze.

In sostanza un qualsiasi segnale si può amplificare, attenuare, compensare, filtrare ...... sono tutti sinonimi di "condizionamento".

Ciao

Ivan

Modificato: da kamikaze
Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione di un ingresso PT100 in forma "clima" produce nel registro PEW un valore INT che e' la misura della temperatura espressa in centesimi di grado. Con la configurazione standard si ottiene il valore INT espresso in decimi di grado e il range è maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ripesco l'argomento in quanto è la prima volta che uso PT100 e schede ET200S 2AI RTD ST (6es7134-4jb50-0ab0)... ho letto tutto il manuale ma ciò che non ho capito è se sulla PEW mi ritrovo direttamente la mia temperatura in °C o meno.

Se non ho capito male, la lattura della PT 100, a differenza di una analogica tramite un FC, la leggi direrttamente in decimi di grado quindi i 30 gradi li leggo sulla PEW con un valore 300....i 29 con 290...

La scheda, settaggi della configurazione hardware a parte, non va inizializzata a livello software nell'OB100 come, per esempio, i contatori FM?

Grazie a tutti in anticipo...

Modificato: da snafu
Link al commento
Condividi su altri siti