amagic Inserito: 16 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2008 Che differenza esiste sostanzialemtne tra Pt100 Climatizzata e Pt100 Standard in un modulo di ingressi analogici per S7300?Grazie mille.Buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 16 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2008 (modificato) Pt100 Climatizzata e Pt100 StandardFondamentalmente non esiste la PT100 climatizzata , se poi vi sia un'automobile che si chiama PT100 , non sò , scherzo, credo che il tuo traduttore inglese italiano ti abbia tirato un brutto scherzo.In realtà esistono i trsduttori, PT100 con segnale "Condizionato".Condizionare un segnale , significa modificarlo adattandolo alle proprie esigenze.In sostanza un qualsiasi segnale si può amplificare, attenuare, compensare, filtrare ...... sono tutti sinonimi di "condizionamento".CiaoIvan Modificato: 16 maggio 2008 da kamikaze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amagic Inserita: 16 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2008 PT100 Standard e Climatizzata sta nella configurazione hardware dei moduli analogici siemens.Lo ho letto li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 16 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2008 La configurazione di un ingresso PT100 in forma "clima" produce nel registro PEW un valore INT che e' la misura della temperatura espressa in centesimi di grado. Con la configurazione standard si ottiene il valore INT espresso in decimi di grado e il range è maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snafu Inserita: 28 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2008 (modificato) Ripesco l'argomento in quanto è la prima volta che uso PT100 e schede ET200S 2AI RTD ST (6es7134-4jb50-0ab0)... ho letto tutto il manuale ma ciò che non ho capito è se sulla PEW mi ritrovo direttamente la mia temperatura in °C o meno.Se non ho capito male, la lattura della PT 100, a differenza di una analogica tramite un FC, la leggi direrttamente in decimi di grado quindi i 30 gradi li leggo sulla PEW con un valore 300....i 29 con 290...La scheda, settaggi della configurazione hardware a parte, non va inizializzata a livello software nell'OB100 come, per esempio, i contatori FM?Grazie a tutti in anticipo... Modificato: 28 agosto 2008 da snafu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati