Elvezio Franco Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2007 Mi sembra che ci abbiamo provato.Nino ti ha dato un'ottimo consiglio e cioe' di portarlo da un radiotecnico,cioe' uno che ci capisce......tutti noi siamo maestri di cio' che sappiamo....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2007 Vai con il componente in MANO DAI RIVENDITORI NUOVA ELETTRONICA , SAPRANNO CONSIGLIARTI.Hai elencato tutti i contenitori ma hai dimenticato il TO126 che è quello come il tuo componente bruciato. Bruciato?mahControlla il generatore , non mi sembra una dinamo ma più un'alternatore =corrente alternata.Sai che la tensione alternata ha un passaggio per lo zero , e quando succede questo miracolo il tiristore scr diodo controllato o come lo vuoi chiamare ,per incanto si interdice?Sai cosa significa la parola interdice? te lo dico IO ,non conduce , fino a che le condizioni di polarizzazioni permettono di nuovo la conduzione .Devo continuare o mi fermo? Se vuoi lezioni di elettronica pratica ed applicata , vieni a scuola da me, ti darò l'indirizzo in privato ,insegno a tanti baravi ragazzi , uno in più è ben'accetto.Dimenticavo una cosa molto importante , non ho mai sgridato un allievo , anzi mi sono amici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonios Inserita: 18 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 Grazie mille Andrea,dei tuoi consigli ne faro tesoro,per la scquola volentieri ci verrei anche perche l'umilta e la mia forza nel senso che accetto quando sbaglio.bisogna vedere dove sei,comunque dai provo con il TO CHE DICI TU,sono sempre dell'avviso che chi a piu esperienza,bisogna accettarle i consigli che ti da,comunque questo non vuol dire che sono uno sprovveduto nel senso che tu dici CHISSA SE E VERO CHE E IL COMPONENTE IN QUESTIONE CHE NON VA ,be qui devo dire che almeno questo penso d'averlo indovinato visto che dissaldando il TP 182 esaldandone uno uguale da quello del mio amico il tutto andava a meraviglia ,alla candela arrivava uno schioppo di corrente da paura,come lo spieghi,o provato anche nel solo cambio del condensatore pero sempre con il vecchio TP 182 ma niente non va. comunque dai porovo con il TO e vi faccio sapere ragazzi,a quaesto punto un ringraziamento a tutti gli intervenuti ed in particolare ad ELVIZIO che a postato le mie foto e speriamo nel TO 126 VI FACCIO SAPERE APPELO LO COMPERO E LO METTO OK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gariel Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 Potrebbe essere un MCR506 (come saprai per i grossi clienti le fabbriche non mettono la sigla commerciale sul componente).Ha un case TO126 (TO225AA-TO77). Controlla le dimensioni sul datasheet che trovi all'indirizzo consigliato da Nino1001. Se corrisponde nelle misure si può trovare un equivalente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonios Inserita: 19 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 Ciao Gbriel mi ai messo una pulce nell'orecchio allora le misure del mio componente sono LARGHEZZA 7,65 mm;ALTEZZA 11,00 mm;FORO VITE 3,00 mm;LUNGHEZZA PIEDINI 4,50 mm:tu che dici giusto per farmi un idea anche perche Andrea diceva che sicuro si tratta del TO 126 ma come lo prendo sto TO 126 CHE VOLTAGGIO E CHE AMPERAGGIO VISTO CHE IN UN NEGOZIO DOVE VENDONO KIT DI nuova elettronica non sanno consigliarmi tu che dici,ciao e grazie per essere intervenuto ciao aspetto tue risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 Ascolta bene , anzi leggi con calma ,il TO126 (TO225AA-TO77) , non è un componente , ma il contenitore del componente che risulta guasto.Segui il consiglio di Gabriel .Vai sul sito http://pdf1.alldatasheet.net/datasheet-pdf...OLA/MCR506.htmltroverai qualcosa che potrebbe interessarti.(dei tuoi consigli ne faro tesoro,per la scquola) we ma dico..........è? (TP 182 esaldandone uno uguale da quello del mio amico il tutto andava a meraviglia ) bene perche non misuri il componente del tuo amico , poi ci fai sapere il modo di misura che hai effettuato e la resistenza hommica tra i vari terminali , potremmo cosi risalire con più sicurezza all'identificazione del componente.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonios Inserita: 21 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2007 Grazie Andrea ti faccio sapere non appena faccio l'operazione di qui si e parlato su msn.Speriamo bene e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2007 Ciao Antonio .Di niente figurati , dobbiamo solo sperare che sia l'SCR a difettare dopo qualche minuto , e non le bobine. Comunque adesso hai una procedura da rispettare , ciioè (per gli amici del forum) sostitiusci l'SCR perche potrebbe andare in deriva termica e quindi isolarsi o addirittura restare in saturazione causando la bruciatura della bobina ,poi ci farai sapere , per l'MSN hai l'indirizo quindi quando vuoi.....Ciao e buon fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonios Inserita: 25 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2007 mi dispiace Andrea o provato a mettere il componente ma niente da fare,a questo punto secondo me una delle due bobbine tu che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 25 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2007 Si, purtroppo si ,è una delle bobine ad essere in corto , mi dispiace , ma quando sono componenti dedicati per quel tipo di funzione bisogna per forza di cosa comprare tutto il KIT.Credevo che avessi risolto , cosi venivo a fare un giro sull'aquascooter(ho detto bene Aquascooter oppure Acquascuter ?)Ciao alla prossima , anche domani su MSN. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2007 Ciao.Ricordati di indossare il costume nuovo !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonios Inserita: 26 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2007 Si Andrea penso che ai detto bene aquascuter cosi lo chiama la ditta anche se esattamente preferisco chiamarlo come mi anno insegnato a scuola ACQUASCUTER, vedro' di cercare le bobine seno' non appena posso le compero nuove e via solo che dovro spendere 260,00 euro e francamente mi duole il cuore ciao andrea e grazie ci si sente su MSN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 4 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2007 Ragionare sul fatto che si possa trattare di un transistor ad effetto HALL?basterebbe provare a misurare le giunzioni facendo passare un magnete, prima con una polarità e poi con l'altra.... Mah, perchè no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati