toniom Inserito: 21 luglio 2007 Segnala Inserito: 21 luglio 2007 ciao a tutti. sto facendo una riparazione. e dovrei sostituire dei transistor siglati C9014, sono come contenitore tipo i classici BC. il prolema e' che in un negozio mi hanno dato un equivalente C1815. che pero' non mi fanno funzionare in odo corretto l?apparecchio. allora ho ricercato in altri negozi il transistor , e qui addiritura non lo conoscono. alla fine ho chiesto in un altro e mi hanno detto che il C9014 non ha equivalenti!!!!!! e addirittura non trovano questa sigla. chiedo allora a voi se questo transistor lo conoscete, e se ha equivalenti oppure no.? aspetto notizie e vi ringrazio.
petra Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Inserita: 21 luglio 2007 http://files-upload.com/386815/datasheet.pdf.html qua trovi le caratteristiche del transistor
toniom Inserita: 21 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2007 ciao petra grazie per aver risposto. io ho cliccato nel sito che mi hai scritto, ma poi come devo fare? non ho visualizzato nessun transistor. mi devo forse registrare, o devo digitare qualcosa? se puoi scrivimi con i dettagli, perche? non ho molta dimestichezza. grazie
petra Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Inserita: 21 luglio 2007 vedi che cè un contasecondi arrivato a zero clicca su e salva
toniom Inserita: 21 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2007 petra scusa io mi trovo la pagina ma non riesco a vedere un conta secondi . c'e' scritto qualcosa anche in inglese che non capisco!!!!prova a dirmi se devo andare su o giu' a quella parola o affianco, insomma spiegamelo come ai bambini, scusa ma devo imparare.
Gariel Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Inserita: 21 luglio 2007 Il transistor C1815 (2SC1815) dovrebbe andare bene per sostituire il 2SC9014 ma il piedino della base è invertito con quello del collettore, quindi nel montaggio bisogna fare attenzione.
toniom Inserita: 22 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2007 ok. grazie ragazzi. pero' se devo essere sincero con questa sostituzione c'e' ancora qualcosa che non mi convince. perche' quando monto i c1815,il circuito va bene da un lato e da un altro no. vorrei riuscire a vedere il sito che mi ha suggerito Petra ,ma avevo chiesto ancora un'aiuto per poterlo visitare. grazie
petra Inserita: 22 luglio 2007 Segnala Inserita: 22 luglio 2007 http://www.alldatasheet.co.kr/datasheet-pd...TC/2SC9014.htmlvedi qua
toniom Inserita: 22 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2007 petra mi arrendo. il sito e' tutto in inglese, per di piu' la pagina delle carateristiche del C9014 e' stampato talmente piccolo da non poterlo leggere. non c'e' qualche sito in italiano che fa per me? oppure non puoi dirmelo te se il c1815 e' veramente un suo equivalente? perche' io credo che lo sia in parte . oppure se riesci a sapere se ha altri equivalenti ?grazie
Messaggi consigliati