Vai al contenuto
PLC Forum

2SK3562 - Come si puo' provare?

pcris71

Messaggi consigliati

Salve a tutti un quesito allora per l'appunto 2sk3562 montato su alimentatore di un united marca mai sentita comunque. un t.v. con dvd incorporato.

Lo si puo' provare o no dato che all interno ci sono molti diodi oppure ci sta un equivalente? Grazie in anticipo cris.

huh.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Riva

E' un mosfet, col tester (in modalita' provadiodi) puoi provare il diodo in esso contenuto tra i pin 2-3 (2 catodo).

L'equivalente va cercato in quanto all'interno vi e' un tranzorb.

Potresti provare a montare un normale mosfet (con pari caratteristiche) e mettere esternamente il tranzorb.

Il diodo incorporato lo trovi gia' in moltissimi mosfet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo gia' avevo fatto questa prova infatti il risultato è che tutti i piedini sono in corto totale e, per me rimane difficile trovare un equivalente ovvero ci sto provando ma senza risultati se qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a trovare questo equivalente e dirmi il trnzorb da mettere e come metterlo sarei felicissimo.

Io ho visto tra i miei alimentatori tipo dei P.C. o dei playstation o dreamcast ma sono diversi almeno credo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate allora ho trovato un 2sk2645 solo che manca il doppio diodo tra gate e source ovvero tra pin 1 e 3 ora provo a metterci un F06C20C che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Per tutti ok funziona non dovrebbe essere difficile per trovare i componenti sopra scritti:

Per chi cannibalizza li trovera' negli alimentatori dei P.C. o dreamcast o playstation ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti