_dansab_ Inserito: 26 ottobre 2007 Segnala Inserito: 26 ottobre 2007 Al momento sto realizzando ripetitori di telecomando utilizzando fra le altre cose ricevitori IR obsoleti (con componenti discreti e schermatura metallica, utilizzati in vecchi TV); funzionano bene, ma vorrei impiegare i moderni ricevitori integrati a 3 pin. A differenza dei vecchi ricevitori, questi moderni (ad esempio il TMFS5300-5360 che ho provato senza successo) forniscono in uscita un segnale demodulato, quindi non più valido per essere riprodotto. In altre parole, il segnale in uscita a questi ricevitori non può più essere ritrasmesso con led infrarossi perchè manca della portante e se si prova a farlo non si ha nessuna risposta dall'apparecchio che si vuole comandare (almeno io ho constatato questo).Sto quindi cercando la sigla di un ricevitore reperibile adatto allo scopo, cioè senza demodulatore integrato e non troppo selettivo ma universale (non centrato su una sola frequenza, infatti i telecomandi di solito stanno nell'intervallo 30-36 Khz).Qualcuno ha fatto simili esperienze?
Messaggi consigliati