clessidra46 Inserito: 27 novembre 2007 Segnala Inserito: 27 novembre 2007 salve a tutti avrei bisigno di una mano su un componente L512F = L512FY131 è un modulo diodi potenza240 vac Thyristor Module 25 amp Current, It av:260A Repetitive Reverse Voltage Max, Vrrm:600V Peak Surge Current:250A Forward Current:25A Current Rating:300A lo schema riporta un normalissima figura da diodoche faccio? c'e' un equivalente economico?
clessidra46 Inserita: 27 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2007 scusate ho fatto un casotto - - - - - - - - è un modulo diodi potenza240 vac 25 amp Thyristor Module Current, It av:260A Repetitive Reverse Voltage Max, Vrrm:600V Peak Surge Current:250A Forward Current:25A Current Rating:300A
Livio Orsini Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Inserita: 27 novembre 2007 E' un ponte di diodi con diodo di free wheling in parallelo, 25A e 240v di linea. Puoi sostituirlo con un ponte di diodi equivalente o con 4 diodi motati a ponte aventi caratteristiche analoghe. Dove è montato?
clessidra46 Inserita: 27 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2007 grazie signor livio come sempre mi ha dato uno spiraglio di luce sul mio famoso tornio per ceramica-passera alla storia-ora sono passato alla parte del controllo in dc del motoredovrei realizzare questo :-250G Manual 0102- lo trova con google per motori dcquando mi ci metto trovo tuttolo schema elettrico mi da 5 diodi L512F y131 sembrano indipendenti quindi penso che non facciano nessun pontelei cosa ne pensa e cosa potrei utilizzare di equivalente
clessidra46 Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2007 che significa passerà?comunque ho trovato dei transistor di potenza con le stesse caratteristicheper quello che ho letto e che ho cercato in lungo e in largoun transistor puo' essere montato a diodo e ci sono 5 configurazioni per il montaggiovisto l' elevata potenza cosa mi consigliate ____________________________________________________________boo
Livio Orsini Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 L512F è un modulo Cryodon. Ha diverse configurazioni, tutte a ponte. Può essere un ponte di soli diodi, oppure un ponte misto diodi-SCR (semicontrollato), con o senza diodo di free-wheeling.Se fai una ricerca su google con L512F troverai il data sheet della Croydon.Prova a mettere sul forum lo schema elettrico, così magari capiamo qaulche cosa di più
clessidra46 Inserita: 29 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2007 nelle ultime pagine del pdf troverete lo schemacomunque l' unica soluzione che sono riuscito a trovare e un transistor da trasmormare a diodo in citta ho trovato solo questo
clessidra46 Inserita: 29 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2007 chiudo il post per riaprirlo in AZIONAMENTI - INVERTER - MOTORI
Livio Orsini Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 (modificato) No, non puoi chiudere la discussione perchè:1 - non ne hai i permessi2 - perchè questo è il forum adatto a questa discussione, mentre non lo è quello degli azionamenti.Dallo schema a cui fai riferimento si ricava che è stato usato un modulo nella configurazione ponte semicontrollato con diodo di free whelling.Comunque, viste le tue scarse conoscenze in materia, ti sconsiglio di cimentarti nella realizzazione di questo dispositivo. E' semplice per chi ha dimestichezza con questi circuiti, ma non è il tuo caso.Il diodo che citi è inadatto allo scopo. Oltre a essere più costoso non ha le caratteristiche adatte allo scopo. Modificato: 29 novembre 2007 da Livio Orsini
Messaggi consigliati