Vai al contenuto
PLC Forum

Esportare Ciclo Da 840d Ad Un'altra 840d - Cicli

spinnhacker

Messaggi consigliati

Buon giorno, avrei bisogno di portare su un sinumerik 840D un ciclo siemens di un'altro 840D.

Mi potete dare una mano...

Modificato: da spinnhacker
Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

posso venire a fartelo io ti costerebbe 5.000 euro spese escluse

Oppure basta che vai nella cartella dei cicli copi il ciclo su un floppy e lo passi sulla'ltra macchina.

Comunqe di solito c'è nella directory dei cicli un file archivio con tutti cicli memorizzati all'interno.

Probabilmente tu non vedi la cartella dei cicli perche' non hai attivata la visualizzazione di tutte le cartelle

Per attivare la visualizzazione ti occorre un mio intervento ( 3500 euro + spese ) oppure vai nella directory servizi poi sulla desta compare visualizzazione

ci clicchi su e compaiono tutte le opzioni possibili. le selezioni tutte e le attivi.

quindi torni indietro e troverai la cartella cicli, dovrebbe esserci un file cicli.arc lo selezioni e poi selezioni estrai.

Il cn in autoamatico ti scrive i cicli nella directory sottoprogrammi thumb_yello.gif

Dovrebbe poi funzionare tutto oppure esplodere il cn

Se ti itneressa sto preparando un sito ******** dove puoi trovare file interessanti per i possessori fi 840D

Tolto link non conforme al regolamento

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta.

Il problema e che in una macchina non c'è un ciclo che invece c'è in un altra macchina.

Nel cnc c'è il softkey cicli standard, cicli costruttore, cicli utente, nei cicli standard ci sono svariati cicli ma non c'è quello che mi interessa.

Ho provato a mettere sul floppy il ciclo e immetterlo nell'altro cnc, il ciclo viene automaticamente copiato nella cartella cicli standard, fin qui tutto ok il problema e che se provo ad usarlo il cnc restituisce un errore come se il ciclo non fosse presente, mentre in realtà il ciclo e presente nella cartella cicli standard.

Se puoi darmi una dritta di dove ho toppato ti sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Devo fare mente locale, lo stesso problema lo già avuto su un cn nuovo.

ricordo che scompattai il file con i cicli, li attivai ( carica in NC) e feci un semplice reset NCK.

Lunedi mi metto davanti al CN forse ricorderò melgio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Maurizio Colombi
Ciao Ciro ho risolto...come dicevi tù, e bastato un reset NCK

.....ti sei risparmiato 3500/5000 €....+ IVA e + spese...... :superlol: :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti