CIRO_POSTIGLIONE Inserito: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2012 Salve su un SIEMENS 840C dopo aver creato verificato e salvato le tabelli IKA di compensazione asse, al riavvio della macchine queste non vengono caricate in automatico ma devo farlo io in manuale.Premesso che questa sarà la cinquantesima macchina e fino ad ora non ho avuto problemi del genere qualcuno sa darmi qualche info in merito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 15 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Ho risolto, posto la soluzione nel caso possa servire a qualcuno.Praticamente bisogna salvare i dati IKA1,2,3 nella directory NC dell'HD.I dati IKA praticamente al contrario dei DM non sono residenti i memoria ma vengono letti ad ogni accensione della Macchina.Ecco di seguito come salvare i Dati nell'NC.Premere menu selectscegliere SERVIZIquindi premere il pulsante NCCompariranno le directory del cn selezionare la directory NC e premere input ( pulsante giallo )quindi selezionare la directory DATI e premere inputBene in questa premere il pulsante Salvare dati, comparirà una riquadro sul tipo di file da salvare premere il pulsante toogle ( al centro tra le frecce direzionali) fino a che non comparirà la dicitura DATI IKA quindi scrivere i campi dati da 0 a 65535 canale 0 e nome IKA1Dopo il salvataggio ripremere salvare dati e con il pulsante toogle scegliere CURVE IKA quindi completare come al punto precedente.Quindi riselezionare salvataggio dati e ricercare la dicitura PUNTI IKA completare come i punti precedenti.Ora avete nell'NC memorizzato le tabelle IKA.Attenzione se dopo qualche mese rifate le tabelle IKA dopo averle salvate nell'archivio bisogna risalvarle anche nella directory NC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati