Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Diodo T-3D56 - Cerco equivalente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, non riesco a trovare un equivalente per il diodo T 3056, qualcuno può aiutarmi?

Elvezio Franco
Inserita:

In che posisione e dove lavora?

Con Google porta ai diodi Laser.....

Inserita:

E' un componente di una tv al plasma, esattamente si trova nella scheda di pilotaggio alta tensione pilotaggio. Purtroppo la tv non è di marca conosciuta essendo una P7 PLAZMA e lo schema allegato non mi è d'aiuto. Sto tentando una ricerca guasti di eventuali componenti in avaria e dopo avene cambiato alcuni questo diodo risulta essere completamente aperto, ma non ne conosco le caretteristiche.

Inserita:

Penso di avere sbagliato risposta ieri notte.

Dunque, il diodo lavora nella scheda di generazione alta tensione di un tv al plasma. Purtroppo la marca non dice nulla e tanto meno lo schema elettrico che secondo me non è di questo tv. Posso comunque indicarti la marca P7 PLAZMA.

Ho trovato altri componenti in corto e questo diodo risulta essere completamente aperto.

Inserita:

Sono riuscito a trovare finalmente la marca: WAVE .

Di più non sò.

Inserita:

Cosa posso utilizzare al posto di un diodo T 3D56?

Erroneamente nel post precedente l'avevo indicato come T 3056...

Grazie

Inserita:

inserendo la sigla intera sul vtr disk 2005 non mi da nessun componente tuttavia inserendo T 3D mi porta uno zener ST03-200 (Z-Di taz, 206 +/- 15v, Pbr=300w 10/1000uS) quel 56 potrebbe riferirsi alla tensione di stabilizzazione ??!!

Inserita:

Stesso discorso fatto dal rivenditore di componenti elettronici, infatti ho preso uno zener. Potrebbe essere così considerando che è posto tra il gain di un mosfet ed un fusibile, però....il dubbio rimane.

Inserita:

Ciao

più che zener potrebbe essere un diodo specifico di protezione (simile) come per esempio

1,5 che 56 A da 1500W di picco (su catalogo Distrelect)..

gain o Drain ? Il fusibile è saltato ?

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao guada dovrebbe essere un diodo soppressore di transienti della VISHAY, con sigla BZT03D56 E 56 STA PROPRIO PER TENSIONE CIAO

Inserita:

Gianni,resta in una sola discussione,a maggior ragione se in quella precedente c'era un errore.