Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

traformatore di riga voxson - codice eat 47225000

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ho in riparazione un vecchio tvc della voxson mod tvc 2085

il suo eat è al 99% in corto .

il problema e che non riesco a trovare il trasformatore 47225000.

sul catalogo hr o eldor non compare nessuna silgla .

qualcuno sa dirmi quale eat equivalente posso montare ?

grazie.

Inserita:

Ciao, TVC 2085 sotto la voce Voxon non esiste da nessuna parte.

Non e' per caso Autovox?

Potresti inviare una foto del telaio, cosi vediamo se ad occhio possiamo risalire al modello.

A volte sui televisori piu' recenti il marchio voxon viene usato su tv di importazione

non Europei.

I voxon di una volta (30 anni fa) avevano la tastiera verde con i tasti grandi tondi

e il trasformatore primario con il triplicatore a parte e' quello??

Inserita:

scusatemi ho fatto confusione il tvc è un autovox tvc 2085.

ciao

Inserita:

ciao ho in riparazione un vecchio tvc della autovox mod tvc 2085

il suo eat è al 99% in corto .

il problema e che non riesco a trovare il trasformatore 47225000.

sul catalogo hr o eldor non compare nessuna silgla .

qualcuno sa dirmi quale eat equivalente posso montare ?

grazie.

Inserita:

Ciao.

Credo che non lo troverai più, è troppo vecchio.

Non per mettere in dubbio la tua diagnosi, ma sei sicuro che sia lui ?

Io, ne avrò sostituiti un paio, sì e no.

Inserita:

praticamente ho trovato il finale orizzontale in corto

dopo la sostituzione appena acceso va di nuovo in corto.

ho controllato i condensatori a poliestere sul collettore del bu508a

la tensione che alimenta il finale e quella .e lui ?

Inserita:

Ma scusi carbo 24,

Stai attento !! Non devi avvicinare lo schermo sia spento sia accesso che il cinescopio si scoppierà i pezzi dei vetri sulla faccia ustionata !!!! ph34r.gif

Usa lo specchio davanti lo schermo accesso mentre fai riparare lo chassis (dietro TV aperto).

Inserita:

scoppia?? ph34r.gif che io sappia i cinescopi hanno una cinghia in metallo attorno al bordo anteriore per evitare appunto lo scoppio o meglio l'implosione... sarà mica un cinescoppio? laugh.gif comunque basta fare attenzione...

Inserita:
Hi-MD_DVD-RAM+19/02/2008, 16:33--> (Hi-MD_DVD-RAM @ 19/02/2008, 16:33)

ohmy.gif Il trasformatore deve cambiare............ blink.gif o è il televisore di Bill Haden... roflmao.gif

Inserita:

Prima di toccare un televisore, devi fare un corso come abbiamo fatto io e Florindo che adesso ti fa vedere una foto ricordo.

Inserita:

Ciao.

Dissalda o stacca dal telaio il modulo S e sostituisci tutti gli elettrolitici che trovi all'interno e controlla che il diodo D 6 sul pin 3 del trafo Eat, non sia in corto o in perdita. La tensione che devi misurare sul + del C 10 o sul pin 1 del trafo Eat, è di 130 V esatti., Già che ti trovi, sostituisci anche il C 10 appunto. Ammesso che il BU 508 sia di buona qualità, dovresti risolvere.

Inserita:

Ciao Luigi.

La foto non è mica quella che vi ritrae dentro al Tvc con la barba ed i capelli lunghi e con il saldatore a pistola in mano ? roflmao.gif

Inserita:
biggrin.gif Noo! Sono con Florindo a Provare un televisore dopo aver sostituito il trasformatore, abbiamo preso solo qualche piccola precauzione!!
Inserita:

fulviopersano+19/02/2008, 18:00--> (fulviopersano @ 19/02/2008, 18:00)

Mica parlavi di questa? biggrin.gif

user posted image

Ecco come rompere un tubo senza farlo scoppiare.

user posted image

Inserita:

No! E' la foto di quando abbiamo provato quel televisore sulla spiaggia di Paestum!!

Inserita:

Eccola qui:

Ma tu sei quello di dietro? biggrin.gif

user posted image

P.S. Devo preparare un corso accellerato per mettere le foto sul forum, per te e Fulvio. laugh.gif

Inserita:

adesso capisco perche' i riparatori stanno scomparendo.

HANNO PAURA.

proprio ora che con gli lcd non c'era piu' pericolo.

ivano65

Inserita: (modificato)

biggrin.gif Come potete vedere non c'e' nessun pericolo nel nostro lavoro, ad esempio adesso sul banco ho un televisore a cui ho appena sostituito un fusibile ....metto la spina........premo l'interruttore,......Si e' accesa la spia rossa: prendo il telecomando premo il tasto 1 e non come volevo dimostrare non c'e' nessun peric..... ohmy.gifohmy.gifohmy.gif ---------------------------------------------

http://it.truveo.com/sigla-Tg5-1996/id/60788632

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Ultimissime dal TG5. BOOOMMM...... hamma perso a Giggino..... wacko.gifroflmao.gif

Inserita:
Hi-MD_DVD-RAM+19/02/2008, 16:33--> (Hi-MD_DVD-RAM @ 19/02/2008, 16:33)

wacko.gifwacko.gifwacko.gif Lo sapevo che era meglio dare ascolto a DVD-RAM senzasperanza.gif

Inserita:
laugh.giflaugh.gif troppo bella quella del tipo che spacca il tubo da dietro... biggrin.gifbiggrin.gif sto ancora ridendo smile.gif
Inserita:

Ciao a tutti,

Mi fate ridere, scusi vi scrivevo molto veloce causa sto facendo lavoro.

Attenzione:

Trasformatore EAT da sostituire di uguale valore o questo vecchio TV non ha alimentato stabilizzatore mentre usa tensione stabilizzatore sennò cineSCOPPIO eh laugh.gif !!

Non ho mai riparato un TV invece riparato VCR, registratore audio e home-computer.

Mi piace un TV Flat portatile di marca Sony Watchman. Nel 1981, Sony e Philips furono progettato un cinescopio ultrapiatto (uguale TV Flat Sony) a colori, ma erano falliti causa prototipi costi proibitivi e Sharp/Citizen/Seiko progettava schermo piccolo LCD a colori e Hitachi prima LCD bianco/nero poi progettava plasma monocromatica per monitor che queste notizie erano dal 1980 fino nel 1987 sulle mie riviste.

Inserita:

Scusa la domanda, Hi-MD_DVD-RAM ma, ma sei straniero? Solo per curiosità biggrin.gif Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Non sono straniero causa scrivo veloce e Florindo pensi bene........premi un tasto MUTE sul telecomando (TV acceso).