Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

trasformatore

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Non vedo bene, e' un trasformatore di alimentazione? Che difetto presenta il televisore? comunque e' difficile che si rompe un trasformatore switch, testarlo e' impossibile, a meno che non hai a disposizione un altro televisore uguale.

Tramite lo schema elettrico potresti al massimo controllare i vari avvolgimenti se sono in corto o interrotti, ma comunque. non avresti mai la certezza sull'efficienza dello stesso misurandolo in ohm.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Si è un trasformatore di alimentazione, si rompe il fusibili sulla scheda di alimentazione....

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Luca,mi chiedevo come avevi fatto a sapere che erano tre foto.... senzasperanza.gif

Poi ho guardato nel tuo messaggio e ho potuto capire che erano in fila..... (sulla barra degli indirizzi...laugh.gif

Non ci sarei arrivato altrimenti..... grazie.clap.gif

Inserita:

Mi sembra improbabile che il guasto sia dovuto alla rottura del trasformatore.............è più facile che sia la parte driver dello Switching, magari il raddrizzatore o il finale dell'alimentatore in cto cto...............

Inserita:

Si elvezio scusami ho inserito male le foto. Ok Tesla rimetterò tutto al posto e controllerò il resto del circuito, Grazie...

Inserita:

Si come dice il nostro amico lascia perdere il trasformatore, rimettilo dove era e cominciamo i controlli da zero.

Hai tolto dal telaio la PTC? Il ponte di diodi controllato? Il finale alimentazione?

Inserita:

Anche l'elettrolitico.........potrebbe essere in perdita........comunque è molto più probabile un cto sull'alimentazione che il trasformatore rotto........difficile che gli avvolgimenti vadano in cto.........

Inserita:

Scusami per la domenda banale, ma la PTC cos'é? come faccio a riconoscerla?

Inserita:

La PTC è una resistenza che aumenta di valore all'aumentare della temperatura!

Dovrebbe apparire così!

user posted image

Inserita:

Non capisco perchè non si veda l'immagine precedente............capita ognitanto...........ad ogni modo quello sotto è un modello largamente impiegato!

user posted image

Inserita:

Ah ..........a volte mi arrendo di fronte alla tecnologia! laugh.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Vero,in effetti non visualizzavo nemmeno io l'immagine ma lo strano e' che comunque doveva comparire un messaggioal posto dell'immagine,che in questo caso non c'era.

Ho pensato che (come ho poi visto in imageshak)che il file fosse vuoto.....e lo era.... senzasperanza.gif mah,visto che ora funziona lasciamo andare cosi' biggrin.gif