fabrifari Inserito: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2008 Ciao a tutti. Ho il seguente quesito.Possiedo una scheda che ha un uscita digitale adatta a pilotare direttamente l'accensione di un led (2,2V) che va a segnalare l'accensione di un antifurto.Io ho bisogno di collegare 3 led in parallelo su questa uscita in modo tale da posizionare questi 3 led in luoghi diversi. Collegandoli però ho notato ovviamente che la luminosità dei 3 led diminuisce parecchio (aumenta il carico). Quindi avrei bisogno di uno circuito (transistor???) che mi renda possibile l'accensione di questi 3 led contemporaneamente sulla stessa uscita. La tensione di alimentazione è 12V. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 Io userei il segnale che accende il led per comandare un fotoaccoppiatore e userei l'uscita del fotoaccoppiatore per pilotare i 3 led, posti in parallelo , ognuno con la sua bella resistenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrifari Inserita: 6 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2008 Grazie dell'aiuto.Scusa l'ignoranza ma per il fotoaccoppiatore c'e' una sigla particolare?Che caratteristiche deve avere?Grazie. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 fabrifari+6/06/2008, 14:20--> (fabrifari @ 6/06/2008, 14:20) il fotoaccoppiatore più comune he mi viene in mente è il 4N25 ... oppure mi pare ci sia anche il MOC3020 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati