asrt Inserito: 10 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2006 Ho inserito la mia cpu in una rete profibus che ha attualmente collegati n° 8 C7 e n°2 Win CC di supervisione; il mio incarico è quello di scrivre alcuni dati in una db di ogni C7 e anche leggere altri dati da ogni C7.Devo andare a modificare qualcosa nel sofware dei C7 ?Quali blocchi standard devo usare per effettuare la lettura/scrittura dei dati?Devo Configurare i C7 come slave e la mia cpu come master? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 10 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2006 Non ho capito bene com'è strutturata la tua rete. I C7 non sono già delle cpu (controllori visualizzati)? Cos'è la cpu che hai aggiunto? E' un plc o qualcos'altro?Io non utilizzo WinCC e non ho mai usato i C7, ma credo che sia come comunicare con un qualsiasi plc della serie S7-300. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asrt Inserita: 10 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2006 la mia cpu è una 315-2DP che gestiscee una nuova parte di impianto e che deve comunicare con i C7 , devo in pratica passare a ogni c7 alcuni dati e a mia volta leggerne.La rete profibus è impostata a 1,5M.purtroppo dei C7 mi è stata fornita solo l'area dei DB che devo leggere e scrivere per cui non so se sono configurati come slave o master , speravo che gli FB14 e 15 (get e put) fose tutto risolvibile ma così non è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 10 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2006 Il C7 non e' altro che una 314C2dp ed un pannello operatore incorporatiquindi lo vedi come una normalissima CPUQuindi SFB14/15 ti funzionano normalmente ma deve essere programmato il relativo collegamento in net pro ( da cui trovi ID da mettere nel blocco )oppure con SFC14 SFC15 vai a leggere o scrivere dalla periferia , ma i devi dichiarare la periferia in tutte e 2 le cpuciaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asrt Inserita: 10 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2006 (modificato) CIAO A TUTTI E GRAZIE PER LA VELOCITA' CON CUI MI AVETE RISPOSTO.STO PROVANDO A FARE UNA PROVA IN OFFICINA CON DUE CPU 315-2DP , SE QUALCUNO E' IN POSSESO DI UN PROGETTINO S7 CHE POTREI UTILIZZARE SAREI ANCORA PIU' FELICE!!!VI LASCIO LA MIA MAILGrazie mille ancora e ciao Modificato: 14 agosto 2006 da Gabriele Corrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 10 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2006 Attenzione, leggi il regolamento del forum: non puoi mettere la tua e-mail.Si possono indicare solo e-mail del tipo nome[at]plcforum.info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asrt Inserita: 10 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2006 SCUSATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele65 Inserita: 16 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2006 la soluzione + semplice secondo me è usare wincc per trasferire i dati che ti servono (se hai varibili a disposizione)Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asrt Inserita: 18 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2006 Ho risolto ........ Ho creato in ufficio una mini rete profibus tra due cpu 315-2dp e , anche a detta di siemens , il modo corretto per scamiare dati è stato configurare un master e uno slave , configuranto x byte di scambio dati fra le due .Configurero , o megli farò configurare al tecnico programmatore dei C7 tutti i suoi dispositivi come slave e assegnerò alla mia cpu il master della rete , spero funzioni!!!!!Ciao e grazie a tutti per gli aiuti!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati