Vai al contenuto
PLC Forum

Come Testare gli IC

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao volevo chiedervi come è possibile testare il funzionamento degli integrati?

Inserita:

Per testarli di solito li appoggio sul banco e gli tiro una testata se non si rompe l'integrato è ok! laugh.gif

Scherzo naturalmente!

Seriamente, dipende dal tipo di integrato ,non puoi testare un op-amp , una porta logica TTL , una C-mos , un AD converter , un oscillatre tutti con lo stesso sistema.........con un oscilloscopio e un generatore di funzioni puoi forse testare il 70% degli IC, però il miglior modo è provarli su una Bread-board con uno schema tipo "tipical application" dal datasheet! wink.gif

Inserita:

In primis ti ringrazio per avermi risposto.

Ti spiego io ho una scheda con un display montato sopra, sono solo riuscito a far funzionare la retroilluminazione,ma la visualizzazione niente. I componenti che ho potuto testare con il tester sono i diodi, resistenze e condensatori. per il resto rimangono appunto gli integrati che sono degli integrati normalissimi solo che volevo vedere se qualcuno era andato.

Si trovano i tipical application del :

74hc245-74hc244-Mc3486-Mc3487

In pratica con le applicazioni tipiche si simula un circuito su bread board con dei led per testare le uscite?