Simons Inserito: 26 giugno 2008 Segnala Inserito: 26 giugno 2008 Salve.. necessito di un paio di diodi a bassissima caduta (200mV) per misura audio con VU Meter .. non ho trovato nelle vicinanze nessun negozio che abbia un diodo al germanio.. mi sapreste consigliare qualche equivalente?
tesla88 Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Inserita: 26 giugno 2008 (modificato) Io ne ho un centinaio che conservo con cura..............comunque esistono dei diodi a bassa caduta ma il mio consiglio data la tua esigenza è un raddrizzatore ideale a singola o doppia semionda con op-amp!Ecco un Link!http://www.scuolaelettrica.it/elettronica/.../differe4.shtml Modificato: 26 giugno 2008 da tesla88
Simons Inserita: 26 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2008 si si conosco il metodo a raddrizzatore con op-amp.. però per semplicità nel circuito volevo metterne 1 al germanio così da evitare altra circuiteria.. ho bisogno che lo stampato venga fuori molto piccolo..
tesla88 Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Inserita: 26 giugno 2008 Prova su e-bay! altrimenti l'unico è andare a una fiera...........oppure te ne spedisco una decina
Simons Inserita: 26 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2008 grazie! adesso vedo se posso risolvere anche in altre maniere .. il circuito è un PPM meter che utilizza un doppio raddrizzatore con diodo al germanio e operazionale e poi un classico amperometro a 50uA tarato con le scale VU...lo volevo mettere come contorno all'amplificatore che sto per costruire... sempre se c'entra
tesla88 Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 Io stavo interessandom a questo!Plasma vu meter
Simons Inserita: 27 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2008 niente male!! ma cosa sono quelle barre? di cos asono fatte?
tesla88 Inserita: 29 giugno 2008 Segnala Inserita: 29 giugno 2008 Sono se non ho capito male delle valvole tipo nixie, ma penso che si possa usare anche del neon.....
Messaggi consigliati