Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

i nuovi diodi - BYV 1040

Messaggi consigliati

Inserito:

salve!questo diodo BYV1040 in vetro su un alimentatore tv philps misura in palarità

conduzzione solo un paio di ohm inversamente infinito.ed altri della stessa specie

4,5 ohm. come sono cambiati questi nuovi semiconduttori?è importante sostituirli con le stesse caratteristche?

saluti raff

Inserita:

ma di solito i diodi si provano in ohm? cioè ok che col tester analogico non ci sono molti metodi , ma tipo con l'Ice 680R so che sulla portata X10 se inversamente da infinito e polarizzato conduce fino a circa 100 ohm va bene(dipende dal diodo ) , però di solito col tester digitale (io uso un Tektronix ma penso che oramai ci sia ovunque)c'è la èprtata apposta , con simbolo del diodo, dove ti da la caduta di tensione sulla giunzione.....................

Ad ogni modo non credo che se misuri 2 o 4 ohm ci sia tanta differenza..............