anubis61 Inserito: 6 ottobre 2008 Segnala Inserito: 6 ottobre 2008 Ciao a tutti, ho un problema, su una basetta di controllo di una batteria per notebook, mi trovo un componente MELF, tipo diodo per capirci, tutto nero e con su scritto solo 155, qualcuno saprebbe di cosa si tratta?Grazie in anticipo per eventuali risposte o consigli.Roberto
fabionesmd Inserita: 6 ottobre 2008 Segnala Inserita: 6 ottobre 2008 Ciao,se riesci iserisci foto.Plastico, vetroso arancione, o ceramico? Riesci a distinguere il reference del melf sul pcb?
anubis61 Inserita: 7 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Componente tutto nero, rettangolare, tipo vetroso o ceramico, come un comune diodo tipo 1N 4001 per intenderci, e con su scritto 155, nulla di piu'. Non posso fargli alcuna foto perche' il componente e' saltato e ho visto di cosa si trattava, su un'altra basetta di una batteria che mi hanno prestato.GrazieRoberto
Livio Orsini Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Potrebbe essere un sensore di temperatura
miksalv1988 Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Esiste FC 155 in smd ma è un Transistor PNP al Silicio+resistenza integrata.
anubis61 Inserita: 7 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Ok, ma pensate che si trovi normalmente in commercio? E' sufficiente fornire la sigla stampata sopra al negoziante?GrazieRoberto
accacca Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Così è impossibile Se tu riuscissi a ricostruire il circuito attorno indicando com'è collegato ad altri componenti forse si può capire qualcosa. Se riesci a leggere l'etichetta stampata accanto al componente sul circuito stampato come suggerisce fabionesmd potrebbe essere già un aiuto.
Messaggi consigliati