Vai al contenuto
PLC Forum

componente elettronico dc rs205 - si puo'testare

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,qualcuno conosce queto componente?e'installato su una scheda alimentazione di un computer,vorrei testarlo con il tester.poiche'ho la scheda alimentazione che e' in corto e mi brucia il fusibile.

Inserita:

grazie per avermi risposto.si puo'essere infatti si trova accanto ai diodi.esso ha 4 pin,sul primo a destra e'posto il segno +,sull'ultimo a sinstra il segno -.

se faccio un controllo con il tester ai due lati ho continuita'in un senso,se inverto i terminali del tester no.puo'essere che sia questo a creare il corto?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Come giustamente anticipato dall'amico marcoasso, che saluto, potrebbe trattarsi di un ponte raddrizzatore.

Inserita:

Se desta sospetti sostituiscilo..................da come dici sembrerebbe che un diodo o più del raddrizzatore siano in corto.........sempre se hai fatto le giuste misure!

Inserita:

RS205. wink.gif

Ciao a tutti e ricambio il saluto a Fulvio!

Ps per Fulvio..

Ho uno zio, tuo vicino di casa che fa il parrucchiere... laugh.gif

Inserita:

Per Tesla 88: leggi bene il post di Maxdiodoo sul controllo del ponte.

Se metti i puntali del tester sul + e sul- (catodo e anodo) avrai conduzione da un lato e non conduzione girando i puntali quindi non ci sono diodi in CC.

Sarebbe meglio di controllare i 4 diodi separatamente.

Inserita:

vi ringrazio tanto per avermi risposto.si tratta di un raddrizzatore come si diceva prima.

ma il problema non e'quello,i diodi accanto sono buoni,il problema a causare il corto e stato un transistor piccolo "c945"che e' andato in corto.

l'ho ordinato aspetto che arrivi per montarlo. biggrin.gif

Inserita:

X Carlovittorio :

Hai ragione , pensavo avesse fatto la misura fra i terminali AC del ponte.........