Vai al contenuto
PLC Forum

problema tester metex

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Ho un problema con il mio tester Metex. Da qualche tempo, non si spegne più, mi spiego: quando premo il pulsante, lo strumento si accende, ma se lo premo di nuovo... rimane acceso.

Ho provato ad aprirlo, per vedere se nel pulsante ci fosse stato qualcosa di rotto o fuoriposto, ma una volta rimesso insieme, il problema si ripete.

Questo pezzo è un interruttore a due posizioni (acceso/spento) a sei pin, saldato sulla scheda del tester e non presenta codici o numeri di nessun genere sulle superfici visibili, tranne un 8 sul coperchietto. Ho preferito evitare di dissaldarlo per il momento, visto che non ho con che sostituirlo

Ho contattato il sito principate Metex e il rivenditore dal quale l'ho acquistato per avere informazioni sul pezzo (un nome più preciso, un numero di serie, un codice...) o per sapere dove e se si trovano in vendita tali pezzi ma non ho avuto ancora fortuna.

C'è qualcuno che può darmi una mano nella mia ricerca? Conoscete qualche sito di componenti di questo tipo, o sapete suggerirmi a chi potrei rivolgermi?

grazie in anticipo per qualsiasi tipo di aiuto

Marco

ps. spero di non aver sbagliato sezione

Inserita: (modificato)

Ciao, se fosse possibile avere una foto dell'interruttorino forse sarebbe più semplice aiutarti. In alternativa fammi sapere il modello del tester.

Saluti

Modificato: da pinse
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao biggrin.gif controlla se sono usati tutti i 6 scambi del microswitch(la coppia di centro di sicuro)perchè se la coppia superiore od inferiore non è usata cioè non è collegata ,puoi dissaldare lo switch, lo puoi girare e risaldarlo usando lo scambio che funziona;io quando lo switch è introvabile ed è del tipo 2 vie- 2 scambi non esito ad usare i 2 scambi "inusati". whistling.gif spero sia il tuo caso,facci sapere....

Inserita:

però verifica prima di una eventuale inversione, perchè alcuni tipi di interruttori, al loro interno hanno 2 contatti nc e gli opposti na... mi è già capitato questo... ciao smile.gif

Inserita:

Ciao a tutti wink.gif Bè,in questo caso,sarebbe spento quando in realtà viene acceso e viceversa o no ? whistling.gif