bricula Inserito: 27 ottobre 2008 Segnala Inserito: 27 ottobre 2008 Salve a tutti!Ho un problema con il mio tester Metex. Da qualche tempo, non si spegne più, mi spiego: quando premo il pulsante, lo strumento si accende, ma se lo premo di nuovo... rimane acceso.Ho provato ad aprirlo, per vedere se nel pulsante ci fosse stato qualcosa di rotto o fuoriposto, ma una volta rimesso insieme, il problema si ripete.Questo pezzo è un interruttore a due posizioni (acceso/spento) a sei pin, saldato sulla scheda del tester e non presenta codici o numeri di nessun genere sulle superfici visibili, tranne un 8 sul coperchietto. Ho preferito evitare di dissaldarlo per il momento, visto che non ho con che sostituirloHo contattato il sito principate Metex e il rivenditore dal quale l'ho acquistato per avere informazioni sul pezzo (un nome più preciso, un numero di serie, un codice...) o per sapere dove e se si trovano in vendita tali pezzi ma non ho avuto ancora fortuna.C'è qualcuno che può darmi una mano nella mia ricerca? Conoscete qualche sito di componenti di questo tipo, o sapete suggerirmi a chi potrei rivolgermi?grazie in anticipo per qualsiasi tipo di aiutoMarco ps. spero di non aver sbagliato sezione
pinse Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 (modificato) Ciao, se fosse possibile avere una foto dell'interruttorino forse sarebbe più semplice aiutarti. In alternativa fammi sapere il modello del tester.Saluti Modificato: 1 novembre 2008 da pinse
arky Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Inserita: 11 novembre 2008 Ciao controlla se sono usati tutti i 6 scambi del microswitch(la coppia di centro di sicuro)perchè se la coppia superiore od inferiore non è usata cioè non è collegata ,puoi dissaldare lo switch, lo puoi girare e risaldarlo usando lo scambio che funziona;io quando lo switch è introvabile ed è del tipo 2 vie- 2 scambi non esito ad usare i 2 scambi "inusati". spero sia il tuo caso,facci sapere....
stefano830_1 Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Inserita: 12 novembre 2008 però verifica prima di una eventuale inversione, perchè alcuni tipi di interruttori, al loro interno hanno 2 contatti nc e gli opposti na... mi è già capitato questo... ciao
arky Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Inserita: 13 novembre 2008 Ciao a tutti Bè,in questo caso,sarebbe spento quando in realtà viene acceso e viceversa o no ?
Messaggi consigliati