Vai al contenuto
PLC Forum

mosfet irf640fp

Messaggi consigliati

Inserito:

vorrei sapere le differenze tra un irf640 e un irf640fp e se posso sostituire il secondo con il primo visto che il640fp non riesco a trovarlo.

grazie,ciao.

Inserita:

salve,

credo siano uguali, apparte che l'originale dovrebbe essere isolato in plastica, per altri dubbi ti consiglio datasheetcatalog.com dove sono disponidili gratis i data sheet di quasi tutti i componenti alettronici

Inserita:

Ho cercato su datasheet ,ho trovato delle differenze che pero' non so' cosa significano,le riporto cosi' come le ho lette:

total dissipation AT Tc=25 c° 640 125 640fp 40

derating factor 640 1.0 640fp0.32

thermal resistance junction-case 640 1 640fp 3.12

intanto grazie per la risposta

ciao

Inserita:

Caro uccio, premetto che non ho il data book a portata di mano. Quello che dico non prenderlo per certo, ma penso, leggendo così le due sigle, che l'IRF640fp si differenzi dal IRF640 perchè ha la carcassa isolata. Le uniche differenze potrebbero essere di wattaggio, quello isolato dovrebbe essere sicuramente più basso di wattaggio. Appena ho la possibilità controllo e ti so dire di sicuro le differenze.....

Inserita:

Uccio, ho controllato ora: il primo non è isolato, la versione FP porta l'isolamento. La versione FP mi corrisponde a 40 W, a parte questo è esattamente uguale alla prima IRF 640.

Inserita:

ovviamente non dimenticare di isolare il nuovo irf con la mica ed eventualmente se avvitato anche la rondella in plastica...

comunque in genere il suffisso F o FP indica che il componente è isolato

Inserita:

grazie per la pazienza e la gentilezza.

ne approfitto ancora perche' ho ancora questi dubbi:

oltre alla mica di solito c'e' una pasta bianca ,dovro' metterla anch'io?

a cosa serve e come si chiama?

che vuol dire l'fp corrisponde a 40w?su data sheet la parte elettrica era tutta equivalente.

grazie ancora.

Inserita:

la pasta bianca è uno speciale grasso termoconduttore serve a favorire lo scambio di calore con l'aletta, non è strettamente indispensabile, ma certo aiuta, specie in siruazioni al limite; i 40W indicati sono la massimapotenza dissipabile in calore dal componente prima che esso vada KO cool.gif