Vai al contenuto
PLC Forum

PTC MZ72AL - Riparare smagnetizatore 11ak30

Vicus

Messaggi consigliati

L'ho cercata solo su internet, domani proverò nei negozi, se mi dici che si trova sto tranquillo. Posso chiedere più o meno quanto viene giusto per non fare una faccia sbigottita quando eventualmente mi verrà presentato il conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Basta chiedere, in linea di massima, la PTC a 2 pin per i telai Vestel.

Per principio, non amo evidenziare prezzi di componenti, però, posso dirti che costa quanto una PTC normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un negozio di elettronica e nel suo catalogo non aveva niente e sembrava che non avesse nemmeno voglia di cercare, un riparatore mi ha risposto: "non vendiamo ricambi" mentre un'altro negozio che vende e ripara ha detto che deve chiedere al tecnico e mi richiama... Ho ancora 2 negozi di elettronica di cui però uno sono quasi sicuro che non ce l'abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, non la trovo, sta sera ho avuto pure la conferma che è rotta n quanto ho misurato 13,3K ai suoi capi ad una temperatura di 20 gradi. Non è che per caso qualcuno può mandarmela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ptc trovata a Radio Ricambi Elettrinica di Padova, costo basso. La si puo' trovare anche su Kalcic cod 4/N1599.

Detto ciò posso aggiungere che ho aperto quella rotta, ha una chiusura a scatto, e all'interno c'è un cilindretto cui alle estremità sono collegati dei pin tramite contatti elastici, uno di questi aveva delle bruciature. Pulite le bruciature ho rimontato il tutto e misurava 24 ohm (al posto di 9) a temperatura ambiente. Tra 9 e 24 ohm per un componente come quello sia indifferente percui probabilmente non serviva comprarla nuova. Se qualcuno non riesce a reperirla provi come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Grazie mille per il consiglio....ho aperto la ptc ed ho trovato due lamelle che toccano un disco....una piccola pulita con la carta vetrata al disco e ai contatti e funziona...prima dava 18k ora 16 ohm biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti