Scavir Inserito: 19 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2008 Ciao,ho un problema con un fusibile, il problema è che sembra una resistenza da 1/4, ha stampigliato 4 colori:Giallo, Viola, oro e oroQualche anima pia mi, sa dire il suo valore o dove/come trovare una tabella???Ho provato con Google ma, le uniche tabelle che trovo sono per i fusibili in vetro e la sequenza che ho io non c'entra. Grazie,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuccio58 Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2008 ciao e' una resistenza che funge da fusibile 4,7 ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 20 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2008 (modificato) No, è un fusibile e aggiungerei Molto sensibile, è bastato un niente perchè saltasse.Per comparazione, con un'altra scheda identica, quella che funziona mi da 0 ohm, mentre quella in esame risulta interrotta e aggiungerei che esternamente è in perfette condizioni Senza nessun segno di bruciatura.Grazie,Virginio Modificato: 20 dicembre 2008 da scavir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Confermo quanto detto da Nuccio.Si tratta di una resistenza fusibile.Un componente in uso qualche tempo fa,ben diverso da una piccola resistenza e più vicino ad un fusibile, come funzionamento. Al limite potrebbe essere equivalente ad una resistenza di piccolissima potenza,ma la caratteristica principale è che NON PRENDA FUOCO, come qualsiasi resistenza anche piccola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 No............ misurandola una identica mi da 0 ohm.Ho trovato un vecchio amico e................. mi dice che è un fusibile da 470mAGrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati