Vai al contenuto
PLC Forum

Micro Fusibili - Tabelle codice colore

Scavir

Messaggi consigliati

Ciao,

ho un problema con un fusibile, il problema è che sembra una resistenza da 1/4, ha stampigliato 4 colori:

Giallo, Viola, oro e oro

Qualche anima pia mi, worthy.gif sa dire il suo valore o dove/come trovare una tabella???

Ho provato con Google ma, le uniche tabelle che trovo sono per i fusibili in vetro e la sequenza che ho io non c'entra. wallbash.gif

Grazie,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un fusibile e aggiungerei Molto sensibile, è bastato un niente perchè saltasse.

Per comparazione, con un'altra scheda identica, quella che funziona mi da 0 ohm, mentre quella in esame risulta interrotta e aggiungerei che esternamente è in perfette condizioni Senza nessun segno di bruciatura.

Grazie,

Virginio

Modificato: da scavir
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Confermo quanto detto da Nuccio.

Si tratta di una resistenza fusibile.

Un componente in uso qualche tempo fa,ben diverso da una piccola resistenza e più vicino ad un fusibile, come funzionamento. Al limite potrebbe essere equivalente ad una resistenza di piccolissima potenza,ma la caratteristica principale è che NON PRENDA FUOCO, come qualsiasi resistenza anche piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

No............ misurandola una identica mi da 0 ohm.

Ho trovato un vecchio amico e................. mi dice che è un fusibile da 470mA

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti