Vai al contenuto
PLC Forum

SUONO MITRAGLIATRICE

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sapere se qualcuno conosce un integrato o un circuito a componenti discreti in grado di generare il classico suono della mitragliatrice

Inserita:

ha ha ha !!

Gino Bramieri in confronto a te e' un pivello !

A parte gli scherzi mi sto' cimentando nella costruzione di una giostra degli aroplani in scala e sono al punto di risolvere il problema dei vari suoni tra cui anche quello della mitragliatrice dell' aereo.

Non vorrei essere troppo invadente ma se pensate che e' solo una stupidata andro' a cercare aiuto altrove.

Comunque grazie lo stesso !

Inserita:

No, credo sia approdato nel forum giusto,

solo, ...

... io in questo caso non arrivo oltre la battuta tongue.gif

Altri amici sapranno senz'altro soddisfare l'esigenza.

Ciao

Inserita:

Non so se ancora reperibile ma un integrato che simuli parecchi suoni e' il SN-76477 che ho usato molto parecchi anni fa.Ti posso dire che l'articolo riguardante il suono della mitragliatrice e elicottero lo trovi sulla rivista 76 di NuovaElettronica (oppure Vol.14),mentrte l'articolo che ti spiega l'utilizzo dell'integrato e' sulla rivista 74.

Inserita:

Grazie Franco,

quell' integrato lo avevo gia' preso in considerazione ma oltre che a essere obsoleto credo che costi circa 10-12 euro che moltiplicato 12 diventa una cifra troppo esosa. Sarebbe sufficiente sapere dove si puo' recuperare la parte elettronica delle macchinine 'cinesi' che lo imitano perfettamente oppure un circuito semplice, sempre che esista, composto da componenti discreti.

In ogni caso grazie per l' interessamento ! smile.gif

Inserita:

Forse può fare al caso tuo: integrati serie ISD2500, non so quanto costano ma tanto vale dare un'occhiata.

Bye!