Vai al contenuto
PLC Forum

condensatore 10.000uF 100V - cerco

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho bisogno di 2 condensatori da 10.000uF 100V, ho visto che sono piuttosto rari da trovare, su rs e distributori italiani non li ho praticamente trovati.

Inoltre li cerco di misure abbastanza ridotte (40mmx60mm) perchè devo sostituirli nel case di un amplificatore audio di potenza e ho restrizioni sull'altezza.

Qualcuno sa dove li posso trovare?

Per ora li ho trovati solo su digikey, ma la spedizione dall'america costa parecchio, e volevo sapere prima se è possibile trovarli in italia.

Grazie

Inserita:

Mitch concordo con te che distributori tipo rs/farnell/digikey ecc sono cari ma visto che ti servono solo pezzi non si può fare altrimenti

io ho fatto due conti se il codice digikey è corretto

P10040 acquistarne 2 son 40.92 euro trasporto incluso +IVA e dazio in Italia Sicuramente tu paghi 20%IVA e arrivi a 49.1 + dazio per sicurezza facciamo +20% 58.92 Putroppo il prezzo finale è sempre aleatorio ma credo che da digikey te la cavi con 60/70euro

Purtroppo i distributori italiani non hanno il componente che cerchi ma facendo un paragone con quelli disponibili su farnell costano 25.euro + iva e trasporto (8 euro se non sbaglio) quindi totale 58+IVA= 69.60euro siamo più o meno allo stesso prezzo

Se in dogana vista la cifra non ci ricamano troppo sopra forse lo paghi acnhe di meno

Inserita:

si il codice digikey è quello giusto.

Il concetto è che mi sembra un pò assurdo pagare 60 euro per due condensatori il cui prezzo in fabbrica è di pochi euro.

Capisco anche che i fornitori come digikey offrono un bel servizio, e x questo ti fanno pagare.

Tra l'altro i condensatori che devo sostituire sono della Samwha, ho guardato sul sito ufficiale ho visto che non li hanno nemmeno loro. L'unico sito dove li ho trovati è la quello della Samwha Korea che ha pagine scritte solo in koreano, e non si capisce nemmeno cosa cliccare x ordinare...e dalla korea ho dubbi che arrivino realmente fino a qui...wink.gif

Grazie comunque dell'opinione,

probabilmente aspetterò qualcuno che ha bisogno di componenti dalla digikey, almeno posso risparmiare sulle spese di spedizione.

Inserita:

Non hai idea di quanto sia la tensione di alimentazione vero? magari i 100V sono sovradimensionati............magari ti basterebbero da 63V ............è solo un ipotesi...........

Ciao

Inserita:

Ci avevo pensato anch'io, ma poi ho scoperto che la tensione è circa 80V, quindi i 63 non bastano. Comunque li ho trovati da 10.000uf 100V sul sito www.banzaieffects.com che ha ricambi di qualsiasi cosa che abbia a che fare con impianti audio e strumenti musicali (quello che devo riparare è un amplificatore audio).Costano solo 8 euro l'uno, e li spediscono dalla Germania, quindi qui vicino.

L'unico difetto è che sono 1 cm più alti di quelli che devo sostituire, e mi toccherà montarli di sbieco invece che in verticale sul circuito stampato.

• 4 weeks later...
Inserita:

grazie mitch per la dritta, sul sito banzaieffect ho trovato ricambi per riparare un'amplificatore Fender, introvabili in italia.

grazie ancora