Luca Bettinelli Inserito: 17 settembre 2002 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2002 Avrei un problema, un cliente ha chiesto di avere la possibilità di scaricare dei blocchi dati dal Plc (Step 7 CPU serie 300), per poterli caricare in un'altro PLC oppure per tenerli in archivio. (I DB contengono i dati dei programmi di lavoro).Ora vi chiedo se sapete se esiste qualche Software Siemens o No che dia la possibilità di caricare/scaricare dati dal PLC senza per altro fornire un pacchetto completo di programmazione Step 7, che oltre ai costi, permetterebbe al cliente di modificare il SW con ovvi problemi.Vi ringrazio anticipatamente.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaRocca Inserita: 17 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2002 Ciao..Pó probare con il SW di Process Informatik, PG2000... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 17 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2002 Così non saprei, la cosa che mi viene in mente sono 2 :1) se sei collegato in rete con la CP343-2 Ethernet, esiste la possibilità di ricaverti i dati anche tramite foglio Excel, c'è un esempio ... a mia colpa ho provato poco e non mi è mai funzionato ... problemi con dei drive o l'OPC con win NT ... ma di certo con un po' di pazienza deve funzionare ... senò che esempio è !!??? unico inconveniente il costo della Scheda CP non del tutto irisorio ... 2) Se non erro alcuni OP o panelli operatore ti consentono di scaricare o stampare su parallela o seriale ... se ci attacchi un PC lì potresti recuperarti i dati ... solo che non è il massimo ...il problema è che con S7 devi collegarti o in MPI o in profibus e non ti basta una seriale ... se però c'è una soluzione ... interesserebbe anche me ..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 17 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2002 ciaopotresti usare il software step7 della VIPA, costa sui 300euro ed ha solo il linguaggio awl, per il resto è uguale a siemens.ovviamente servirà il cavo 232/485 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati