Vai al contenuto
PLC Forum

Per chi usa SCL - Help

Messaggi consigliati

Luca Bettinelli
Inserito:

Da quando ho installato WinXp, le sorgenti SCL dello Step7 mi appaiono tutte le scritte in blu sottolineate e il puntatore del mouse appare come una manina, sembra che Windows interpreti la sorgente come un collegamento Ipertestuale.

Però se apro la sorgente SCL in Internet Explorer lo edita come un testo normale.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? o mi può aiutare, ho già tentato tutto, ho controllato le impostazioni di Step 7 ma non ho trovato nulla.

Grazie a chi mi aiuteranno.

Ciao

Inserita:

Step 7 (e tutto il mondo siemens) non e' ancora rilasciato per il funzionamento sotto XP!

Il cambio di S.O. in uno strumento utilizzato per il lavoro va SEMPRE valutato con molta attenzione, tieni conto che generalmente SIEMENS impiega da 1 a 2 anni per testare i propri applicativi sui nuovi S.O.

Nel mondo sinumerik (i C.N. della siemens) le interfacce operatore sono tuttora fornite con NT, e passeranno direttamente a XP (forse nel 2003) saltando W2K.

Se i problemi che hai sono solo questi, puoi considerarti fortunato!

Gianni.

Inserita:

Ho installato XP su una macchina in ditta , scaricato tutti i service pack disponibili e fa ancora un gran numero di ca...te.

Vuoi un consiglio ? usa o il 2000 o 98/98

Un saluto :D

Inserita:

Io uso ancora Step 7 e SCL sotto W2000.

HO AVUTO ABBASTANZA PROBLEMI DUE ANNI FA PER PASSARE DA NT A W2000 - ASPETTO CHE ESCA ALMENO IL S.P: 6 di XP prima di cambiare